Alexis+Sanchez+eroe+dell%26%238217%3BInter%3A+perch%C3%A9+in+Cile+%C3%A8+diventato%26%238230%3Bimmortale%21
calciotodayit
/2022/03/14/alexis-sanchez-inter-gol-cile-immortale/amp/
Calcio

Alexis Sanchez eroe dell’Inter: perché in Cile è diventato…immortale!

Alexis Sanchez va ancora a segno nel finale e salva l’Inter: eroe nerazzurro, ma perché resterà immortale per il Cile. 

Se l’Inter ha già conquistato un trofeo in questa stagione è grazie ad Alexis Sanchez. E se l’Inter è in corsa per lo scudetto, forse, è ancora grazie al Nino Maravilla.

Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Il campione cileno continua ad essere un dodicesimo-tredicesimo uomo, anche sotto la guida Inzaghi. Eppure, nei momenti di difficoltà, l’attaccante sudamericano brilla e trascina i suoi compagni, come è accaduto in Supercoppa contro la Juventus o contro il Torino per la 29a giornata di Serie A. Il suo gol del pareggio allo scadere contro i granata tiene i nerazzurri agganciati alla corsa scudetto e rende meno amara la prestazione deludente all’Olimpico di Torino.

Per Sanchez è il settimo sigillo stagionale: ha segnato in ogni competizione e solo una volta nel primo tempo. E’ l’uomo del finale. E l’uomo immortale, per il suo Cile.

Sanchez, perché in Cile lo ricorderanno per sempre

Alexis Sanchez eroe dell’Inter e del Cile (LaPresse)

Nato a Tocopilla il 19 dicembre 1988, l’attaccante dell’Inter ha cominciato a farsi notare quando è sbarcato in Italia, scoperto dall’Udinese. In Friuli diventa Nino Maravilla, una seconda punta brillante, agile nell’uno contro uno e con un ottimo fiuto del gol. Sarà ceduto al Barcellona e al suo terzo anno in Catalogna diventa fondamentale. Poi inizia il suo viaggio in Premier con l’Arsenal prima e il Manchester United poi.

Il Nino è poco Maravilla e molto deludente. Anche con l’Inter, in questi ultimi tre anni, ha trovato poco spazio e pochi gol. Ma in questa stagione si sta ritagliando uno spazio importante e può essere che nel finale Sanchez riesca a ribaltare le gerarchie studiate da Simone Inzaghi.

Intanto, se per i supporter nerazzurri resterà uno dei tanti calciatori passati per Milano, Alexis è diventato immortale in Cile. Infatti, nel 2013 il sindaco della sua città natale ha intitolato una strada a Sanchezper aver resto lustro al nome di Tocopilla“.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Squalifica Allegri: quante giornate salta e la sanzione per il Milan

Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…

1 ora ago
  • Calciomercato

Juve: incontro dopo il match, si chiude per il brasiliano

La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…

4 ore ago
  • Calcio

Napoli, via a gennaio: scambio col Liverpool

Occhio a quello che può accadere a gennaio in casa Napoli perché la squadra Campione…

4 ore ago
  • Calcio

Juventus, Vlahovic non perdonato: a gennaio via con lo sconto

Possibile svolta in casa Juventus sul caso Dusan Vlahovic, perché adesso il bomber serbo può…

7 ore ago
  • Calcio

Napoli, ansia Champions: altro titolare KO

Non finiscono i problemi in casa Napoli. Conte dovrà così fare a meno di un…

8 ore ago
  • Calcio

Problemi al ginocchio per Bremer, ansia Juve: Tudor ha deciso

La Juventus ha iniziato benissimo questa stagione e ha ritrovato anche Gleison Bremer in difesa:…

8 ore ago