Guida+e+Massa%2C+disastro+in+Torino-Inter%3A+la+decisione+UFFICIALE+sulla+squalifica
calciotodayit
/2022/03/14/guida-massa-disastro-torino-inter-decisione-lega/amp/
primo piano

Guida e Massa, disastro in Torino-Inter: la decisione UFFICIALE sulla squalifica

Guida e Massa nella bufera, arbitro e VAR di Torino-Inter non dirigeranno i match di Serie A per diversi turni: la decisione sulla squalifica. 

Fa e continuerà a far discutere l’incredibile decisione presa dall’arbitro Guida e dall’addetto VAR Massa durante Torino-Inter. Il rigore non concesso ad Andrea Belotti, dopo il fallo subito da Ranocchia, ha scatenato le polemiche di tifosi e addetti ai lavori.

Guida, arbitro Torino-Inter: quanti turni di stop dovrà scontare(LaPresse)

E’ il primo tempo del sunday night di Serie A e sulla verticalizzazione di Pobega per Belotti, Ranocchia affonda il piede sinistro sul destro dell’attaccante granata. Pochi dubbi, è calcio di rigore per tutti. Non per Marco Guida, che mima esplicitamente il gesto del “pallone”.

In un’ottima posizione per riuscire a vedere il contrasto, è convinto che il difensore interista abbia preso la palla. Dalla sala VAR c’è l’arbitro Davide Massa, che discute nell’auricolare con Guida. Sfortunatamente, nel 2022, ancora non possiamo sapere cosa si siano detti i due.

Guida e Massa, caos in Torino-Inter: la mossa di Rocchi

Davide Massa, arbitro (LaPresse)

L’unica certezza è che a Guida non viene segnalato il fallo, né lo stesso direttore di gara viene chiamato al monitor per un ulteriore controllo. Dalla VAR room sono talmente convinti che non sia calcio di rigore, da confermare la scelta dell’arbitro di campo, che fa quindi proseguire il gioco.

Una doppia decisione incomprensibile, che ha chiaramente generato un’ondata di polemiche data l’importanza dell’incontro. Il Torino non è riuscito a mantenere il vantaggio ottenuto con il gol di Bremer e al 93′ si è piegato al pareggio di Sanchez.

Un punto d’oro per l’Inter, che ora è terza in classifica con una partita ancora da recuperare contro il Bologna. Anche in caso di vittoria, però, i nerazzurri non sarebbero più in testa alla classifica, ma dietro al Milan. Resta comunque un pareggio che risulterà cruciale al termine della stagione, in una corsa Scudetto così accesa.

Ecco dunque che l’AIA dovrà esprimersi nei confronti di Guida e Massa e l’ipotesi della squalifica è più che concreta. Il designatore ed ex direttore di gara Rocchi fermerà i due arbitri per circa un mese: secondo la Gazzetta dello Sport saranno almeno tre i turni di stop. Intanto, Massa tornerà con il fischietto tra le labbra subito. Infatti, mercoledì sarà in campo per Lille-Chelsea, match valido per gli ottavi di finale di Champions League.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago