Guida+e+Massa%2C+disastro+in+Torino-Inter%3A+la+decisione+UFFICIALE+sulla+squalifica
calciotodayit
/2022/03/14/guida-massa-disastro-torino-inter-decisione-lega/amp/
primo piano

Guida e Massa, disastro in Torino-Inter: la decisione UFFICIALE sulla squalifica

Guida e Massa nella bufera, arbitro e VAR di Torino-Inter non dirigeranno i match di Serie A per diversi turni: la decisione sulla squalifica. 

Fa e continuerà a far discutere l’incredibile decisione presa dall’arbitro Guida e dall’addetto VAR Massa durante Torino-Inter. Il rigore non concesso ad Andrea Belotti, dopo il fallo subito da Ranocchia, ha scatenato le polemiche di tifosi e addetti ai lavori.

Guida, arbitro Torino-Inter: quanti turni di stop dovrà scontare(LaPresse)

E’ il primo tempo del sunday night di Serie A e sulla verticalizzazione di Pobega per Belotti, Ranocchia affonda il piede sinistro sul destro dell’attaccante granata. Pochi dubbi, è calcio di rigore per tutti. Non per Marco Guida, che mima esplicitamente il gesto del “pallone”.

In un’ottima posizione per riuscire a vedere il contrasto, è convinto che il difensore interista abbia preso la palla. Dalla sala VAR c’è l’arbitro Davide Massa, che discute nell’auricolare con Guida. Sfortunatamente, nel 2022, ancora non possiamo sapere cosa si siano detti i due.

Guida e Massa, caos in Torino-Inter: la mossa di Rocchi

Davide Massa, arbitro (LaPresse)

L’unica certezza è che a Guida non viene segnalato il fallo, né lo stesso direttore di gara viene chiamato al monitor per un ulteriore controllo. Dalla VAR room sono talmente convinti che non sia calcio di rigore, da confermare la scelta dell’arbitro di campo, che fa quindi proseguire il gioco.

Una doppia decisione incomprensibile, che ha chiaramente generato un’ondata di polemiche data l’importanza dell’incontro. Il Torino non è riuscito a mantenere il vantaggio ottenuto con il gol di Bremer e al 93′ si è piegato al pareggio di Sanchez.

Un punto d’oro per l’Inter, che ora è terza in classifica con una partita ancora da recuperare contro il Bologna. Anche in caso di vittoria, però, i nerazzurri non sarebbero più in testa alla classifica, ma dietro al Milan. Resta comunque un pareggio che risulterà cruciale al termine della stagione, in una corsa Scudetto così accesa.

Ecco dunque che l’AIA dovrà esprimersi nei confronti di Guida e Massa e l’ipotesi della squalifica è più che concreta. Il designatore ed ex direttore di gara Rocchi fermerà i due arbitri per circa un mese: secondo la Gazzetta dello Sport saranno almeno tre i turni di stop. Intanto, Massa tornerà con il fischietto tra le labbra subito. Infatti, mercoledì sarà in campo per Lille-Chelsea, match valido per gli ottavi di finale di Champions League.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

3 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

7 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

8 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

11 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

20 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

23 ore ago