Roma, allarme Covid: l’annuncio UFFICIALE spaventa i giallorossi

In casa Roma scatta l’allarme Covid dopo il comunicato ufficiale: l’annuncio della società preoccupa la squadra e i tifosi giallorossi.

Il Covid sta tornando a colpire il mondo del pallone. Dopo una breve tregua, i contagi sono risaliti nel paese e parallelamente anche nel calcio. Nelle ultime ore è scattato l’allarme anche in casa Roma dopo un comunicato ufficiale della società.

Roma Covid
Roma, allarme Covid dopo l’annuncio ufficiale (ANSA)

Il campionato continua a svolgersi regolarmente ma l’allerta rimane alta dopo la lieve crescita dei casi Covid in Italia. Non a caso gli stadi non possono ancora ospitare il massimo della loro capienza e in questo contesto si naviga sempre a vista.

Dai numerosi rinvii di inizio anno la Serie A ha cambiato protocollo e non ci sono più state partite rimandate. I recuperi però devono essere ancora giocati, tra cui quello dell’Inter contro il Bologna che può rivelarsi fondamentale per la corsa scudetto.

Roma, c’è un caso Covid: il comunicato spiazza i tifosi

Roma Covid
Roma, il club annuncia una positività al Covid (LaPresse)

Al momento la classifica di Serie A non è uniformata e ci sono ancora degli asterischi al fianco di quelle squadre che hanno giocato meno partite rispetto a quelle in calendario. La Roma non ha avuto problemi di questo tipo ma l’ultimo comunicato mette in allerta la squadra in vista dei prossimi impegni.

Udinese-Roma, Marino furioso con Di Bello: l’accusa è gravissima

Il virus circola ancora e ha colpito un dipendente giallorosso. Nello specifico Alberto De Rossi, padre di Daniele e storico allenatore della Primavera. A dare l’annuncio è il club capitolino attraverso una nota ufficiale sul sito e i canali social.

Roma, chi è Mile Svilar: numeri e curiosità dell’erede di Rui Patricio

Come si legge De Rossi è risultato positivo al tampone molecolare effettuato durante un controllo. Si specifica come il tecnico sia in possesso del Green Pass rafforzato ma soprattutto non abbia sintomi e si trovi in isolamento domiciliare in attesa di tornare in panchina.