Champions+League%2C+%C3%A8+successo+ancora%21+Cambia+la+storia+del+torneo
calciotodayit
/2022/03/15/champions-league-ottavi-cambia-storia-torneo/amp/
Calcio

Champions League, è successo ancora! Cambia la storia del torneo

Clamoroso episodio avvenuto in Champions League: stravolta la storia del torneo, sarà rivoluzione da ora in avanti. 

La Champions League regala sempre grandi emozioni. La magnificenza delle notti stellate e la parata di campioni che scendono in campo regalano uno spettacolo unico nel suo genere. E pensare che qualcuno voglia distruggere questa competizione organizzando una coppa parallela, con tutt’altre modalità di gioco più che discutibili.

Champions League, ora cambia tutto (LaPresse)

La storia del torneo negli ultimi anni, precisamente nel vecchio decennio, ha visto il dominio di due squadre, principalmente di due calciatori. Ora, però è tutto diverso. La Champions League gira pagina e volta le spalle ai due più grandi giocatori del primo ventennio del nuovo millennio. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi non disputeranno i quarti di finale: entrambi escono a testa bassa agli ottavi.

Salvate i soldati CR7 e la Pulce

Messi e Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Disastrosa annata per i due campioni. Il portoghese sta facendo i conti con una stagione altalenante e un rapporto non idilliaco con Rangnick, mentre l’argentino è addirittura è contestato dai suoi stessi tifosi al PSG. Messi ha ricevuto una bordata di fischi nell’ultimo match di campionato, dai propri sostenitori. Una cosa mai vista prima.

Quello che però si era visto prima era l’uscita di Messi e Cristiano Ronaldo agli ottavi di Champions League. Infatti, proprio lo scorso anno (stagione 2020-21) entrambi hanno saltato contemporaneamente l’appuntamento ai quarti dopo l’eliminazione agli ottavi. E non accadeva dal 2005. Per CR7 è addirittura la terza volta di fila fuori dalle prime otto. Per Leo solo la seconda, ma resta un fallimento tremendo quello con i parigini, forse anche più grande dell’eliminazione del suo collega.

Cristiano Ronaldo, fuori dalla Champions League a testa bassissima: il dato preoccupante

Il Manchester United ha perso in casa contro l’Atletico Madrid per 0-1. E’ bastata la rete di Renan Lodi nel primo tempo per portare Simeone ai quarti di finale di Champions League. Malissimo Cristiano Ronaldo, autore di una prestazione orribile. Addirittura, l’ex Juventus non è mai riuscito a calciare in tutti i 90 minuti della gara.

Era successo solo altre due volte: nel lontano 2003 contro il Panathinaikos e nel 2011 contro il Barcellona. Dunque, CR7 conferma un brutto momento della sua carriera. Nonostante la tripletta al Tottenham in Premier League continua le sue prestazioni restano altalenanti. Colpa dell’età o questione solo mentale?

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

8 ore ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

15 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

18 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

20 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

2 giorni ago