Benedetto Mancini, nuovo proprietario del Catania: chi è l'uomo che ha salvato i siciliani (Lapresse)
Benedetto Mancini, il Catania ha un nuovo proprietario: i siciliani eviteranno il fallimento. Chi è il nuovo Patron del club.
Il Catania riparte da zero. Anzi da uno, il nuovo proprietario della squadra: Benedetto di nome e di fatto. Mancini, colui che ha prelevato il club siciliano evitando il fallimento: società che entra in suo possesso e inaugura un nuovo corso sperando di poter tornare ai fasti di non molti anni fa.
Il passato non è così remoto, ma il futuro – volendo – può essere ancora più ambizioso. È successo qualche tempo fa anche al Palermo, che ora sta risalendo la china con un progetto capillare: ora tocca ai cugini di Sicilia, la ribalta del calcio insulare è possibile. Nella fattispecie Benedetto Mancini ha dimostrato di avere una disponibilità pari a 510mila euro per l’acquisto e il passaggio ufficiale: mancano gli ultimi atti, ma al momento il fallimento è scongiurato.
Anzi, secondo quanto riporta il giornale La Sicilia, l‘uomo potrebbe essere già allo stadio addirittura per il turno infrasettimanale dei siciliani contro il Campobasso. La situazione è incoraggiante: tifosi pronti a tirare un sospiro di sollievo per quella che, a tutti gli effetti, è una ripartenza agognata.
L’uomo ha molto da dimostrare e soprattutto deve scacciare la diffidenza di una parte della tifoseria catanese che ricorda le gesta dell’imprenditore nel recente passato: quando tentò di acquistare il Latina in Serie B e, dopo aver versato i primi 72.000 euro, non diede i restanti 684.000 necessari per definire l’acquisto. Questo causò il fallimento del Latina. Mancini, inoltre, ha provato anche a mettere le mani sul Rieti. Non solo calcio, ma anche politica: presente la sua candidatura alle ultime Amministrative a Roma. Un uomo tutto fare, bisogna vedere se fa al caso del Catania.
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…