De Roon senza freni, dall’avversario più odiato al compagno più forte: “Svelo tutto”

Marten De Roon, centrocampista dell’Atalanta, ha svelato i nomi del compagno più forte e dell’avversario più odiato: la rivelazione

Sta vivendo una stagione non così semplice il calciatore della Dea, che cercherà di dare il massimo fino al termine del campionato per cercare di raggiungere il quarto posto. Un obiettivo che si sta allontanando, merito anche di una striscia positiva e duratura della Juventus.

De Roon
De Roon, centrocampista dell’Atalanta (LaPresse)

Il quinto posto sta stretto ai nerazzurri, che hanno sprecato troppe chance nelle scorse settimane, facendosi rimontare dai bianconeri. Ora è vietato sbagliare e lo sa bene anche Marten De Roon, il centrocampista olandese approdato a Bergamo nel 2017.

Il 30enne ha raggiunto le 250 presenze con la maglia dell’Atalanta, avendo realizzato 12 reti e servito 15 assist. Il mediano è sotto contratto fino al 2024, segnale di un grande attaccamento al club bergamasco, che gli ha permesso di raggiungere palcoscenici di altissimo livello.

De Roon, la rivelazione sorprende: l’aneddoto mai raccontato

De Roon
De Roon, calciatore (LaPresse)

Nel corso di un’intervista rilasciata ai colleghi di DAZN, il classe ’91 si è concentrato su numerosi temi, svelando anche qualche simpatico aneddoto. De Roon ha raccontato che i giorni più belli della sua vita sono concisi con la nascita delle sue figlie. I peggiori? Le finali perse con l’Atalanta.

Il suo migliore amico nel calcio è Freuler, mentre le partite che vorrebbe rigiocare sono proprio le due finali contro Juventus e PSG in Coppa Italia e Champions League. “Sogno da realizzare? La felicità della mia famiglia e la loro salute”.

Infine De Roon ha svelato: “De Jong è stato il mio compagno più forte. Eriksen, invece l’avversario. Quello più fastidioso? Saponara, dal quale ho subito 10 tunnel il primo anno!”. Una confessione curiosa che conferma la grande qualità di un giocatore straordinario come Eriksen, finalmente ritornato a giocare dopo il malore della scorsa estate.