Europa League, highlights Bayer Leverkusen-Atalanta: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights di Bayer Leverkusen-Atalanta, gara di ritorno degli ottavi di Europa League. Le azioni e le emozioni del match

L’Atalanta regge, difende e riparte. In casa del Bayer Leverkusen, uno dei cinque club negli ottavi ad aver vinto l’Europa League, sa aspettare per poi colpire. Al 91′ Boga punisce il Bayer e manda i nerazzurri ai quarti di finale.

Europa League, highlights Bayer Leverkusen-Atalanta: gol e sintesi
Europa League, highlights Bayer Leverkusen-Atalanta: gol e sintesi (Lapresse)

L’Atalanta gioca bene e crea di più nel primo tempo. Il Bayer Leverkusen aspetta e cerca di infilarsi in contropiede ma non va oltre il destro dal limite di Diaby al 12′, salvato da un ottimo Musso.

Due minuti dopo la partita sembra mettersi in salita per la squadra di Gasperini. Pesa l’infortunio muscolare di Toloi al flessore della coscia destra: i tifosi sperano sia solo una contrattura, ma la sua presenza nel playoff per i Mondiali Italia-Macedonia a Palermo è a questo punto a rischio. Al posto del capitano, Gasperini schiera Djimsiti, titolare all’andata.

La difesa dell’Atalanta non subisce contraccolpi anche grazie alle notevoli chiusure di Demiral. Gradualmente, i nerazzurri prendono campo e al 32′ Freuler verticalizza per Zappacosta, bravo a disegnare il cross teso per Muriel anticipato all’ultimo da un provvidenziale Tapsoba.

Il colombiano ci prova un paio di volte prima dell’intervallo, ma prima viene murato ancora da Tapsoba, poi alza troppo la traiettoria dal limite.

Bayer Leverkusen-Atalanta, gli highlights del match

Bayer Leverkusen-Atalanta, gli highlights del match
Bayer Leverkusen-Atalanta, gli highlights del match (Lapresse)

Nel secondo tempo il Bayer, che deve rimontare il 2-3 dell’andata, accelera. L’imbucata di Aranguiz per Diaby al 50′ crea il primo pericolo della ripresa, da applausi la respinta di piede di Musso.

Per l’Atalanta sembra più difficile contrastare il ritmo dei tedeschi che al 57′ accarezzano la giocata da copertina. Demirbay prova il gol olimpico, la rete direttamente da calcio d’angolo: Musso smanaccia.

I padroni di casa, la squadra tedesca con più partite all’attivo in Europa League, si sbilanciano e al 68′ mettono ancora paura. La conclusione di Bakker è violenta ma imprecisa, colpisce solo l’esterno della rete. Al 75′ si fa notare Andrich, entrato da poco, ma il suo sinistro rasoterra non preoccupa Musso.

Come dimostrano gli highlights, che potere rivedere qui, l’Atalanta regge soprattutto grazie alla difesa. Ma al 91′ spunta Boga in contropiede e completa la festa nerazzurra per il miglior piazzamento in Europa League.