Juve, nuova grana per Allegri: l’infortunio preoccupa i tifosi

La Juve riceve un’altra brutta notizia dall’infermeria: c’è un nuovo infortunio a preoccupare Massimiliano Allegri, il comunicato ufficiale.

Non bastava la durissima eliminazione dalla Champions League a complicare la stagione della Juventus. Dopo la brutta sconfitta rimediata col Villarreal, uscito vincitore 3-0 dall’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri ha ricevuto un’altra tegola dall’infermeria.

Juve Infortunio
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Negli ultimi mesi la Juventus ha perso tantissimi giocatori per problemi fisici, non riuscendo mai ad avere tutta la rosa a disposizione. Nonostante le importanti assenze i bianconeri sono riusciti a recuperare terreno in Serie A, ma hanno nuovamente fallito in Europa.

Ora gli unici obiettivi restano il campionato, dove sulla carta c’è ancora la possibilità di lottare per lo scudetto, e la Coppa Italia che può portare l’ennesimo trofeo in bacheca. In vista dei prossimi impegni però Allegri ha perso altri preziosi elementi, confermando lo sfortunato trend sul fronte infortuni.

Juve, infortunio per Aké: condizioni e tempi di recupero

Juve Infortunio Aké
Marley Aké, centrocampista della Juve (LaPresse)

Non c’è pace per la Juventus che non riesce a stare tranquilla e continua a essere colpita da indisposizioni. Nemmeno il tempo di sorridere per i recuperi di alcuni giocatori, su tutti Chiellini e Dybala, che altri compagni si sono dovuti fermare.

All’indomani dell’amara serata di Champions League, la società bianconera ha comunicato due brutte notizie. La prima riguarda la positività al Covid di Manuel Locatelli, in campo contro il Villarreal, e la seconda arrivata in serata è l’infortunio subito da Marley Aké.

Juve fuori dalla Champions, Allegri spiazza: la scelta sconvolge tutti

Sul sito ufficiale il club ha annunciato lo stop del giovane centrocampista, aggregato in prima squadra dalla formazione Under 23. L’esterno classe 2001 aveva debuttato nell’ottavo di Coppa Italia contro la Sampdoria, giocando titolare la semifinale d’andata con la Fiorentina e facendo qualche minuto anche con l’Atalanta in campionato.

Rabiot peggiorato alla Juve? La frecciata ad Allegri

Un’alternativa sulle fasce che Allegri perderà per parecchio tempo. Nella nota infatti si legge come l’ex Marsiglia abbia avuto una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra e le sue condizioni saranno rivalutate tra un paio di settimane.

Al momento non si possono stabilire esattamente i tempi di recupero e bisognerà aspettare un nuovo controllo, in programma dopo la sosta nazionali. Nelle migliori delle ipotesi, considerando che siamo già a marzo inoltrato, potrebbe rientrare per le ultime partite di campionato ma c’è anche il rischio di stagione già finita.