Consigli Fantacalcio 30a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Torna l’approfondimento sui consigli di Fantacalcio per la 30a giornata con i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare: focus su Brozovic

Nuovo weekend lungo per la Serie A. Il programma della 30a giornata si apre venerdì con il primo anticipo Sassuolo-Spezia e si chiuderà solo domenica sera con Bologna-Atalanta. In mezzo sfide cruciali come Inter-Fiorentina, Cagliari-Milan e soprattutto il derby Roma-Lazio in programma domenica alle 18.

Consigli Fantacalcio 30a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO
Consigli Fantacalcio 30a giornata, Brozovic tra i centrocampisti da schierare (Lapresse)

Il Napoli ospita l’Udinese, la Juventus sfida in casa la Salernitana provando a mettersi alle spalle l’eliminazione in Champions League. In programma anche Genoa-Torino, Venezia-Sampdoria, Empoli-Verona.

La prossima giornata precede la sosta per le nazionali e si presenta con una serie di sfide incrociate che pongono interrogativi non banali agli appassionati di Fantacalcio.

Il nostro focus di questa settimana dedicato ai centrocampisti si concentra su Marcelo Brozovic, l’insostituibile regista dell’Inter di Simone Inzaghi. Senza di lui, come è emerso anche a Torino contro i granata, i nerazzurri non riescono a vincere.

Consigli Fantacalcio, centrocampisti: sì a Brozovic, Lobotka non dà bonus

Consigli Fantacalcio, centrocampisti: sì a Brozovic, Lobotka non dà bonus
Consigli Fantacalcio, centrocampisti: Lobotka non dà bonus (Lapresse)

Brozovic tocca più palloni ed effettua più passaggi di tutti (quasi 74 ogni novanta minuti) nella rosa dell’Inter. Nessuno in Serie A, fra i giocatori presenti per almeno 2.000 minuti, ha una media così elevata di passaggi complessivi e destinati alla metà campo avversaria (36,35).

Brozovic è in tutte le zone del campo. Arretra sulla linea dei difensori per avviare la costruzione bassa e aiuta l’azione offensiva. Corre, si smarca e fornisce linee di passaggio libere ai compagni. In più aiuta nel recupero palla, negli intercetti, nei contrasti.

Contro una squadra come la Fiorentina che si apre, attacca e lascia giocare, la sua centralità, nelle fasi di possesso e non, potrà fare la differenza.

Dal punto di vista tattico, non c’è dubbio che anche Lobotka sia un facilitatore del gioco del Napoli. Spalletti, capace di forgiare Fabian Ruiz come regista, potrebbe confermare un sostanziale centrocampo a tre con lo slovacco insieme a Ruiz e Zielinski più avanzato. A maggior ragione vista l’assenza di Anguissa, Lobotka agirà al massimo sulla linea di Ruiz, più probabilmente staccato indietro.

Finora si è rivelato un buon acquisto per chi gioca al Fantacalcio con la formula Mantra, meno per chi utilizza la classica, perché in stagione non ha ancora segnato né servito un assist. Ha tirato una sola volta, alla prima giornata, ha fornito 13 passaggi chiave ma non ha creato nessuna grande occasione. Non proprio quel che si dice una promessa di bonus, dunque.

Per scoprire quali sono gli altri due portieri consigliati e quelli sconsigliati di giornata, seguite il profilo TikTok di CalcioToday.it e guardate il seguente video.

@calciotoday #consiglifantacalcio di #calciotoday i centrocampisti da schierare ed evitare per la 30a giornata / #perte #viral #fyp ♬ The Painter – Jaem