“Allegri lascia la Juve”: l’annuncio dopo la sconfitta in Champions

Massimiliano Allegri e la sua squadra sono stati ampiamente criticati dopo l’eliminazione dalla Champions League: la Juve penserebbe già ad un’alternativa per la prossima stagione. 

La formazione bianconera è appena uscita dalla Champions League dopo una sconfitta clamorosa in casa, contro il Villarreal. Una batosta dura da digerire per i tifosi, per il terzo anno di fila fuori dalle prime otto del torneo.

Allegri allenatore Juve
Massimiliano Allegri, allenatore Juve (ANSA)

In campionato, invece, la strada verso lo scudetto è ancora percorribile, ma servirà evitare passi falsi. Milan, Napoli ed Inter non sono così distanti ormai e la Juve di Allegri può insidiare le tre avversarie continuando il filotto di risultati utili iniziato a novembre.

Ma per qualcuno, tutto ciò non basta. Addirittura, la società starebbe pensando ad un colpo di scena inaspettato: l’esonero dell’allenatore. L’annuncio in diretta sorprende i tifosi bianconeri e scatena polemiche.

Cassano contro Allegri: “La Juve deve prendere Gasp”

Antonio Cassano
Antonio Cassano, ex attaccante (ANSA)

Durante la classica diretta su Twitch assieme agli amici della Bobo TV, Antonio Cassano ha commentato aspramente la deludente uscita di Allegri dalla Champions League. L’ex giallorosso è solito criticare il gioco dei bianconeri, lontano alla sua idea di calcio: “Non capisco cosa aspetta la Juventus a prendere Gasperini. Fa un calcio moderno, europeo, fa sempre la partita, valorizza i giocatori. Da oggi in poi spingerò perché Gasperini possa arrivare in un top club“.

Cassano, oltre a dare un’alternativa valida alla Juve per sostituire Allegri, si spinge oltre: “Per fare una rivoluzione seria, gli incompetenti devono andare via. Anche con il secondo posto e la Coppa Italia, secondo me è un fallimento – poi Fantantonio insiste – Ha sbagliato anche Agnelli che ha preso Allegri per 4 anni e ha speso 100 milioni sul mercato di gennaio“.

Infine, Cassano sbotta contro il tecnico toscano e suggerisce a Vieri, Adani e Ventola un possibile scenario: “Allegri, o ti svegli o la barca è andata! Sono convinto che lo cacciano“.