Italia-Macedonia, splendida notizia per Mancini! L’annuncio UFFICIALE

Splendida notizia per scaramantici e ct Mancini: l’annuncio ufficiale sulla decisione per Italia-Macedonia dei playoff Mondiali. 

Manca sempre meno a Italia-Macedonia del Nord, partita valida per la semifinale dei playoff per i Mondiali in Qatar. Appuntamento da non fallire per la Nazionale di Mancini, vittoriosa l’estate scorsa agli Europei.

In questi giorni di avvicinamento alla delicata sfida da dentro o fuori, il ct ha perso diversi calciatori. Giovanni Di Lorenzo, Alex Meret e Manuel Locatelli, quest’ultimo positivo al Covid si aggregherà al gruppo appena guarito. Tegole importanti, soprattutto quella del terzino destro, titolare nel Napoli e anche in Nazionale.

Ma proprio quest’oggi è arrivata una buona notizia, che farà ben sperare a tutto l’ambiente azzurro. L’annuncio ufficiale su Italia-Macedonia.

Italia-Macedonia, scelto l’arbitro: il bilancio è positivo

L'arbitro di Italia-Macedonia
L’arbitro scelto per Italia-Macedonia (LaPresse)

L’UEFA ha svelato chi arbitrerà Italia-Macedonia, in programma giovedì 24 marzo al Renzo Barbera di Palermo. Lo stadio che accoglierà la semifinale dei Playoff per Qatar 2022 sarà gremito e contribuirà a spingere la formazione Azzurra verso la finale che si disputerà sicuramente fuori dalla penisola.

Così, ad arbitrare la sfida dei ragazzi di Mancini ci sarà un ufficiale francese. Italia-Macedonia è stata affidata a Clement Turpin, direttore di gara di una certa fama a livello mondiale. Basti pensare che lo scorso anno è stato il fischietto della finale di Europa League tra Manchester United e Villarreal. In questa stagione è stato anche uno degli ufficiali di gara del Mondiale per club disputato in Qatar.

Turpin ha un ottimo bilancio con le squadre italiane. Su 22 match diretti con i club nostrani nelle varie competizioni europee, sono arrivate ben 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Inoltre, l’arbitro francese ha avuto modo di dirigere anche la Nazionale U21 in due occasioni: in entrambe le gare, gli Azzurrini hanno trionfato.