Nazionale%2C+%C3%A8+caos%3A+annunciati+due+positivi.+L%26%238217%3Bannuncio+spiazza+Mancini
calciotodayit
/2022/03/22/nazionale-positivi-nomi-mancini-spiazzato/amp/
primo piano

Nazionale, è caos: annunciati due positivi. L’annuncio spiazza Mancini

Panico in Nazionale, annunciati due positivi in queste ore: la notizia ufficiale tiene in allarme Roberto Mancini prima dei playoff Mondiali 

Pessima notizia per l’Italia di Roberto Mancini a due giorni dalla sfida contro la Macedonia valida per le semifinali dei playoff Mondiali. La Nazionale ha annunciato due positivi a 48 ore da una delle partite più importanti della stagione, che potrebbero definire il futuro degli azzurri.

Roberto Mancini, ct dell’Italia (Ansa)

Piove sul bagnato per la nostra Nazionale, dopo l’infortunio di Giovanni Di Lorenzo, è arrivato l’annuncio di due positività al Covid-19 a soli due giorni dalla delicatissima gara contro la Macedonia. Un match decisivo, che potrebbe permettere agli azzurri di approdare alla finale playoff contro una tra Portogallo e Turchia il prossimo 29 marzo.

Sono giornate delicatissime non solo per la nostra nazionale, come dimostrato dalla positività di Lautaro Martinez, che non potrà partire per l’Argentina e non potrà quindi raggiungere i propri compagni. Le misure, da poco allentante, hanno subito portato ad un nuovo aumento dei contagi.

Nazionale, due positivi nell’Italia: il rischio per Mancini

Mancini, ct dell’Italia (Ansa)

La FIGC ha emesso un comunicato in questi minuti, in cui fa sapere che due membri del gruppo squadra sono appunto risultati positivi al Coronavirus. Una tegola per Roberto Mancini, che vivrà le prossime ore con ulteriore tensione e apprensione.

Stando a quanto riferito dalla Federcalcio, si tratterebbe di due membri dello staff tecnico, molto vicini al ct e ai calciatori. Anche nello staff organizzativo sono stati evidenziati altri casi Covid e tutti i coinvolti hanno immediatamente iniziato l’isolamento.

La speranza è che i calciatori non siano stati contagiati e che possano quindi prendere parte regolarmente al match contro la Macedonia, in programma al Barbera tra due giorni. I prossimi tamponi scioglieranno ogni dubbio, ma la paura resta alta, data la rapidità di contagio della variante Omicron.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago