Bale l’ha fatto davvero! Tifosi senza parole in Galles-Austria – VIDEO

Super gesto tecnico di Gareth Bale, che ritorna protagonista con la maglia del Galles negli spareggi Mondiali contro l’Austria. 

Gareth Bale ha un obiettivo che insegue con tenacia e determinazione. Il calciatore del Real Madrid vuole conquistare il pass per Qatar 2022 per il suo Galles.

Gareth Bale
Gareth Bale l’ha fatto ancora (LaPresse)

Negli ultimi anni, il giocatore brittanico non ha mantenuto le alte aspettative poste sulle sue spalle una decina di anni fa. Si pensava al nuovo crack, al nuovo Cristiano Ronaldo che avrebbe rubato la scena. E invece, a causa degli infortuni e delle sue passioni extra-calcistiche, Bale si è lasciato andare. Addirittura, senza la qualificazione ai Mondiali, si pensa che Gareth possa ritirarsi dal calcio.

Intanto, durante la sfida dei playoff in Galles-Austria, Bale ha segnato un gol meraviglioso da calcio piazzato: increduli i tifosi allo stadio.

Bale, gol da favola su punizione: – VIDEO

Bale, capitano del Galles
Bale, capitano del Galles (LaPresse)

Durante il 25′ del primo tempo di Galles-Austria, il capitano della squadra di casa ha calciato una magnifica punizione da fuori area, sorprendendo la bandiera ed il portiere avversario.

Il calcio piazzato è stato battuto sui 20 metri, da posizione leggermente defilata sulla destra. Per un mancino l’ideale. E così, Bale ha tirato di potenza, ma senza mancare di precisione. Il pallone, infatti, si è alzato superando la barriera, per poi abbassarsi velocemente e scheggiando la traversa, lasciando il portiere di sasso. Nulla ha potuto Lindner se non guardare la sfera entrare nella propria porta.

PER GUARDARE LA RETE SEGNATA DA GARETH BALE – CLICCA QUI

Così, Bale è ritornato al gol: l’ultimo è stato segnato proprio con la maglia del Galles a novembre 2021, in un match di qualificazione contro la Bielorussia. Con il Real, invece, l’attaccante è riuscito a segnare una sola volta, disputando appena 5 partite in stagione. Nella seconda frazione di Galles-Austria, Bale ha replicato segnando una splendida doppietta.