Gareth Bale si ritira! Dietrofront possibile in un solo caso

Gareth Bale dice basta: il gallese vuole ritirarsi dal calcio giocato, ma solo in un caso farà dietrofront e continuerà a giocare un altro anno.

Gareth Bale
Gareth Bale pensa al ritiro dal calcio (LaPresse)

Mister 100 milioni sta pensando al ritiro. Non è una novità, perché già la scorsa estate, durante gli Europei, si ipotizzava un suo addio al calcio. D’altronde, Gareth Bale era destinato a rubare la scena a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ma non ha mai retto quei ritmi.

Classe 1989, nato terzino, diventato attaccante, la sua velocità ed il suo atletismo hanno sempre impressionato i ragazzini. Ma la sua testa, molto meno. Negli ultimi anni ha avuto diversi problemi con gli allenatori dei club. In Nazionale, invece, si trasforma e diventa quasi invincibile, il vero Bale. Ma ora, il gallese sta pensando seriamente di calare il sipario: solo un caso potrebbe fargli cambiare idea.

Bale verso il ritiro: solo il Galles può fargli cambiare idea

Bale esulta con Benzema
Bale esulta con Benzema (LaPresse)

Attualmente, Gareth Bale sta giocando nel Real Madrid di Ancelotti, ma il suo minutaggio è davvero ridotto all’osso a causa di numerosi infortuni che l’hanno tormentato da inizio stagione. E ora, l’ex Tottenham sta vagliando davvero l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo.

Leggi anche ->“Messi ha sbagliato”: clamorosa rivelazione sul futuro. La frase è inequivocabile

Secondo The Athletic, nota rivista sportiva, il capitano della Nazionale gallese non vorrebbe continuare a giocare e vorrebbe ritirarsi già al termine della stagione corrente a soli 32 anni. Tuttavia, se il Galles dovrebbe superare i playoff dei Mondiali 2022 e guadagnare il pass alla fase finale in Qatar, allora Bale rifletterebbe pur di giocare la Coppa del Mondo. In effetti, sarebbe uno storico traguardo, visto che i Dragoni non raggiungono la qualificazione ad un Mondiale dal 1958. Per farlo, bisognerà battere l’Austria in semifinale ed una tra Scozia e Ucraina, le altre due semifinaliste.

Leggi anche -> “Mangio da solo al ristorante”, la stella del Real Madrid stupisce tutti

Insomma, l’esterno del Real Madrid non riesce più a sopportare gli infortuni e le panchine. Ma per il Galles stringerebbe i denti fino a novembre 2022, quando si giocheranno i Mondiali in Qatar. Al termine della stagione 2022-23, poi, ci potrebbe essere l’addio definitivo. Ma tutto dipenderà dagli scontri diretti di marzo, quando il Galles cercherà di centrare l’appuntamento con la storia.