Italia-Macedonia, Caressa carica i tifosi: la trovata del giornalista – FOTO

L’Italia affronta la Macedonia del Nord in semifinale dei playoff per i Mondiali 2022: Fabio Caressa esalta i tifosi, la nuova trovata è pazzesca. 

In vista della semifinale dei playoff dei Mondiali che si disputa a Palermo tra Italia e Macedonia, Fabio Caressa ha provato a caricare i suoi follower e tutti i tifosi azzurri per la delicata sfida.

Caressa trovata per Italia-Macedonia
Caressa, la trovata per Italia-Macedonia (LaPresse)

Il giornalista di Sky Sport è da anni la voce della Nazionale italiana e la sua notorietà è aumentata proprio grazie ai Mondiali vinti in Germania nel 2006. Chiaramente, Caressa ha commentato anche gli Europei del 2021, vinti proprio dall’Italia contro l’Inghilterra, oltre ad aver preso parte alle delusioni in Brasile e ad Euro 2016 con la disfatta ai rigori.

Insomma, “Il vate” – come chiamato da molti suoi ammiratori – c’è sempre stato. Ovviamente, il telecronista non indosserà la cuffia per Italia-Macedonia perché i diritte del match li detiene la RAI, ma Caressa ha voluto ugualmente restare al fianco degli Azzurri e in particolar modo del commissario tecnico.

Caressa lancia l’hashtag per Italia-Macedonia

Sui social, nel tardo pomeriggio a poche ore dalla semifinale playoff, il giornalista romano ha pubblicato un paio di foto con le divise della Nazionale. Una addirittura con il suo cognome dietro la maglia ed il numero 5, quello che apparteneva a Fabio Cannavaro a Germania 2006.

Per l’appuntamento al Renzo Barbera, Caressa ha pubblicato un post social con un hashtag tutto nuovo: #MIFIDODELMANCIO. Il tecnico della Nazionale è stato criticato per alcune scelte tra i convocati e soprattutto per le scelte su chi portare alla sfida contro la Macedonia del Nord: fuori Zaniolo, Zaccagni, Belotti e tanti altri.

Caressa sui social
Caressa carica gli Azzurri sui social (Screen da Instagram)

Amici, che tensione per stasera! Dobbiamo vincere! Lanciamo l’hashtag #IOMIFIDODELMANCIO e facciamo arrivare tutto il nostro supporto al ct e alla Nazionale“, scrive Fabio Caressa su Instagram.