Calcio

Locatelli è guarito dal COVID: quando può tornare in Nazionale

Il centrocampista della Juventus Locatelli è guarito dal Covid ed è già partito per raggiungere i compagni di Nazionale in vista dei playoff.

Sospiro di sollievo per Mancini e la Juventus, il centrocampista Manuel Locatelli torna a disposizione. L’ex-Sassuolo era risultato positivo al tampone per il Covid la settimana scorsa dopo la sfida di Champions League contro il Villarreal.

Manuel Locatelli torna a disposizione. (LaPresse)

Sembrava piovesse sul bagnato per Max Allegri, ma anche per Roberto Mancini. Dopo la dolorosissima sconfitta per 0-3 contro il Villarreal, costata alla Juventus l’eliminazione dalla Champions League, infatti era arrivata un’altra doccia fredda.

L’esito dei tamponi per il club bianconero aveva rivelato la positività di Manuel Locatelli, pedina molto importante dello scacchiere del tecnico juventino, ma anche valida alternativa nella mediana del CT azzurro.

Locatelli ce la fa. Il centrocampista corre da Mancio

Manuel Locatelli torna in Nazionale. (LaPresse)

Per fortuna dei due allenatori però il tampone odierno ha dato responso negativo. Manuel Locatelli torna dunque ad essere abile ed arruolabile, in primis già per la Nazionale impegnata nei playoff per i Mondiali in Qatar. Con ogni probabilità infatti il centrocampista ex-Milan e Sassuolo non sarà tra i titolari, ma spera di poter essere della partita contro la vincente di Turchia-Portogallo.

La speranza di tutti è che ovviamente la sfida contro la vincente di Turchia-Portogallo ci sia. Al netto di questo sarebbe comunque stata una vera sfortuna per Locatelli se la positività si fosse protratta per più tempo. Il giocatore bianconero, oltre ad essere un esempio di impegno e diligenza, era stato molto fortunato fino a questo momento della stagione. La positività al Covid della scorsa settimana infatti è stata l’unico infortunio occorso a Locatelli da quasi un anno a questa parte. Il fatto che fosse capitato proprio nella settimana decisiva per le sorti della Nazionale sarebbe stato davvero un crudele scherzo del destino.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago