Schweinsteiger guarda Italia-Macedonia: il messaggio inaspettato per gli Azzurri

Bastian Schweinsteiger guarda Italia-Macedonia dei Playoff dei Mondiali 2022: il messaggio inaspettato per gli Azzurri. 

Il centrocampista tedesco si è ormai ritirato dal calcio da diversi anni. Si tratta di uno dei calciatori tedeschi più titolati di sempre, idolo di molti giovani. E’ stato artefice di grandi cavalcate con la sua nazionale ed era in campo anche in quella famosa semifinale della Coppa del Mondo 2006 tra Germania e Italia.

Bastian Schweinsteiger
Bastian Schweinsteiger (LaPresse)

Bastian Schweinsteiger non è di certo tra i calciatori più apprezzati in Italia, senza un motivo ben preciso. L’ex Campione del Mondo 2014 però ama questo Paese, tanto da volersi sposare con l’ex tennista Ana Ivanovic proprio a Venezia, nel 2016 e dopo soli due anni dall’inizio della relazione.

Mai giocato in Serie A e solo lontanamente accostato a qualche top club come la Juventus, l’ex calciatore della Germania si è lasciato andare ad un messaggio inaspettato per gli Azzurri in vista della sfida dei playoff dei Mondiali. Non sono mancate le proteste dei tifosi.

Schweinsteiger a sorpresa: il tifo per Italia-Macedonia

Schweinsteiger, il messaggio per Italia-Macedonia
Schweinsteiger, il messaggio per Italia-Macedonia (Screen da Twitter)

Tutto si aspettavano i supporter, tranne quel post pubblicato su Twitter. Per Italia-Macedonia, Schweinsteiger ha scelto precisamente chi tifare, lanciando un messaggio chiaro e tondo sui suoi canali social.

Pugno alzato, sguardo fiero e televisione accesa sulla partita. Insomma, Bastian si è trasformato in un vero e proprio tifoso Azzurro. E infatti, ha scritto un messaggio di incoraggiamento proprio a favore della Nazionale di Mancini.

E sotto al post, l’ex Bayern Monaco ha attirato a sé insulti e messaggi decisamente offensivi da parte proprio dei tifosi della squadra italiana. Un gesto inaspettato, che avrà forse innervosito migliaia di italiani, nonostante la buona volontà del tedesco.