Piatek infortunato, ansia anche al Fantacalcio: quante partite salterà

Brutte notizie per Italiano e la Fiorentina, nell’amichevole tra Scozia e Polonia s’è fatto male Piatek, quante partite salterà il pistolero.

Nottata e risveglio amarissimi per ogni italiano, ma forse ancor più per un Italiano in particolare, Vincenzo, ovvero l’allenatore della Fiorentina. Non c’è solo la terribile delusione azzurra con la Nazionale Italiana che resta fuori anche dal prossimo Mondiale di calcio. A rovinare il fine settimana del tecnico è arrivata la notizia che Krzysztof Piatek si è infortunato. Con ogni probabilità il polacco sarà out per diversi match, creando un problema non da poco anche a tanti fantallenatori.

piatek fiorentina stop calciotoday 20220325 LaPresse
Krzysztof Piatek, centravanti della Fiorentina. (LaPresse)

Vincenzo Italiano e la Fiorentina dovranno fare a meno di Piatek per le prossime partite. Il centravanti ieri è anche andato in gol su rigore, ma ha rimediato un brutto taglio sul piede ed è stato addirittura necessario ricorrere alla sutura. Sono ben sette i punti occorsi per ricucire la ferita e ora tutto l’ambiente viola è in ansia sui tempi di recupero per l’attaccante.

Davvero una sfortuna, specialmente considerando tutta la dinamica dell’accaduto. Il Pistolero viola infatti era addirittura subentrato nella ripresa, neanche partito titolare, per una semplice amichevole. Già, perché Scozia-Polonia era soltanto un incontro amichevole, dal momento in cui gli Highlanders avrebbero dovuto affrontare l’Ucraina (match rinviato), mentre la Polonia sarebbe stata impegnata contro la Russia, che come sappiamo è stata estromessa dagli spareggi.

Piatek out, quando rientra il Pistolero

piatek pistolero fiorentina calciotoday 20220325 LaPresse
Piatek nella sua celebre esultanza da “pistolero”. (LaPresse)

Si mette male quindi per la nazionale polacca, che martedì dovrà fare sul serio se vuole qualificarsi al Mondiale e per farlo dovrà superare la Svezia di un certo Zlatan Ibrahimovic. Sebbene la Polonia possa almeno contare anche su un altro bomber di primissima grandezza, per non dire il migliore di tutti, come Robert Lewandowski, lo stesso discorso non si può certo fare per la Fiorentina.

Se confermata, la diagnosi ufficiosa che circola da qualche ora parla di 3 settimane ai box per Piatek. L’attaccante ex-Milan e Genoa salterebbe dunque i match di campionato contro Empoli, Napoli e Venezia.