Ibrahimovic%2C+stoccata+a+Messi+e+Cristiano+Ronaldo%3F+Lo+sfogo+di+Zlatan+sul+Pallone+d%26%238217%3BOro
calciotodayit
/2022/03/27/ibrahimovic-stoccata-messi-cristiano-ronaldo-pallone-oro/amp/
Calcio

Ibrahimovic, stoccata a Messi e Cristiano Ronaldo? Lo sfogo di Zlatan sul Pallone d’Oro

Zlatan Ibrahimovic si sfoga e lancia una gravissima accusa agli assegnatori del Pallone d’Oro: stoccata anche a Messi e Cristiano Ronaldo?

Il centravanti svedese è impegnato con la nazionale ai playoff dei Mondiali. Zlatan Ibrahimovic si sta giocando la possibilità di disputare la fase a gironi della Coppa del Mondo in Qatar e potrà scendere in campo nella finale degli spareggi contro la Polonia di Lewandowski. Un’occasione più unica che rara.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Il tempo scorre e la carriera dell’attaccante del Milan sta per volgere al termine. Ibra vorrebbe continuare a giocare fin quando “non vedrà giocare qualcuno migliore di lui“, ha dichiarato di recente. Sottinteso: mai. Ma prima o poi il Big Ben dirà stop e il classe 1981 dovrà riavvolgere il nastro per fare un bilancio della sua carriera.

Certamente, fino a questo momento, spicca l’assenza della Champions League nella sua bacheca. Una vera maledizione, ma ormai sembra averci rinunciato. Spicca anche l’assenza del Pallone d’Oro e Ibrahimovic ha detto la sua in merito al prestigioso premio, lanciando una gravissima accusa agli organizzatori dell’evento.

Ibrahimovic sul Pallone d’Oro: “Non l’ho vinto perché…”

Zlatan Ibrahimovic e la stoccata al Pallone d’Oro (LaPresse)

Dal ritiro della nazionale svedese, Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild e ha dichiarato di non fregarsene più di tanto del Pallone d’Oro: “E’ un tipo di premio politico. Vogliono tutti Mr.Perfect: se dici quello che vuoi non otterrai mai questo tipo di riconoscimenti – ha sbottato lo svedese – E’ più facile darli ai Mr. bravi ragazzi“.

L’attaccante del Milan gioca ormai da 20 anni ma non è mai stato vicino alla conquista del premio, nonostante sia considerato praticamente da sempre uno dei più grandi campioni della storia del calcio. Zlatan reputa che gli assegnatori di questi riconoscimenti calcistici premino solo un tipo di calciatori, che assecondano determinate esigenze. Insomma, un’accusa grave a France Football – rivista che assegna il Pallone d’Oro – ma anche una stoccata ai suoi colleghi, che evidentemente non dicono tutto ciò che pensano. Stoccata anche a Messi e Cristiano Ronaldo, i due veri egemoni del Pallone d’oro degli ultimi anni?

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 giorno ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago