Juventus-Inter, ottima notizia per Inzaghi: l’annuncio UFFICIALE

Arriva l’annuncio ufficiale che tutti i tifosi nerazzurri attendevano: Simone Inzaghi può sorridere in vista di Juventus-Inter. 

Con l’Italia già esclusa dai Mondiali in Qatar, la testa dei tifosi è tutta rivolta alle ultime otto giornate di campionato. La Serie A ripartirà sabato 2 aprile con Spezia-Venezia, ma al 31esimo turno spicca il derby d’Italia Juventus-Inter.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Non è mai una partita banale e anche quest’anno, come nel passato, potrà valere lo scudetto. La formazione bianconera ci crede più che mai e sarà spinta dal proprio pubblico; in fase calante, invece, i nerazzurri ma ancora pienamente in corsa per il titolo. La partita all’Allianz Stadium dirà tanto sul futuro delle due squadre. Intanto, dalla Pinetina arrivano ottime notizie per Simone Inzaghi: il recupero importante in vista di Juventus-Inter.

Juventus-Inter, il titolarissimo ci sarà! Inzaghi spera nel doppio recupero

Azione di gioco in Inter-Juve 20220327 calciotoday
Azione di gioco in Inter-Juve (LaPresse)

Fino a qualche giorno fa, Simone Inzaghi era in apprensione per alcuni dei suoi calciatori. Certamente, spera che tutti i convocati in nazionale torneranno quanto prima e in ottime condizioni fisiche. Di certo, Barella e Bastoni torneranno a Milano con il morale sotto i tacchi, vista la debacle contro la Macedonia.

Ma in particolare, il tecnico nerazzurro era preoccupato di non riuscire a recuperare in tempo Brozovic, De Vrij – entrambi acciaccati – e Lautaro per Covid. Quest’ultimo, però, ha effettuato il tampone dopo una settimana dalla positività al virus ed è risultato negativo. Infatti, l’argentino si è subito allenato con la squadra in vista del big match di domenica 3 aprile.

Sicuramente Lautaro Martinez potrà partire titolare in Juventus-Inter, ma Inzaghi ha bisogno di Brozovic per il suo centrocampo. Senza il croato, la Beneamata fa molta fatica e lo dimostrano i risultati delle ultime giornate di campionato. Importante anche il recupero di De Vrij, nonostante quest’anno non stia eccellendo. Ma si tratta pur sempre di un difensore titolare che ha una certa sintonia con i compagni di reparto.