Napoli, Spalletti in emergenza! Nuovo KO dopo Zielinski

Napoli in forte emergenza per la sfida contro l’Atalanta: nuova tegola dopo il KO di Zielinski, Spalletti pesca dalle riserve. 

Questa sosta sta letteralmente decimando la formazione azzurra. Prima della pausa del campionato, Anguissa si è infortunato e attualmente sta provando a smaltire i fastidi fisici. Ma non è l’unico calciatore in dubbio per la sfida contro l’Atalanta.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Infatti, Politano è rientrato dalla convocazione in Nazionale con alcuni problemi muscolari, ma solo quest’oggi è ritornato ad allenarsi con l’intero gruppo. Nella finale playoff tra Polonia e Svezia, Zielinski ha segnato il gol decisivo poi si è infortunato alla gamba sinistra e le sue condizioni dovranno essere valutate attentamente dallo staff medico azzurro.

Inoltre, non va dimenticato che già Meret, Petagna ed Ounas non sono a disposizione del mister sempre a causa di problemi fisici. Insomma, sarà un Napoli in emergenza contro l’Atalanta e quest’oggi si è aggiunta una nuova tegola: Spalletti dovrà inventare nuove soluzioni.

Napoli, centrocampo fragile: nuovo KO e Zielinski è in dubbio

Il Napoli è in piena emergenza: Spalletti pesca dalle riserve

In vista della sfida contro i bergamaschi, la squadra partenopea rischia di perdere un nuovo titolare. Infatti, come comunicato dal club azzurro, la squadra quest’oggi si è allenata a Castel Volturno, è rientrato anche Politano, ma uno degli uomini di Spalletti era assente.

Si tratta di Fabian Ruiz, influenzato e rimasto a casa a curarsi. Niente preoccupazione per Covid per il momento, ma solo sindrome influenzale. Resta però una tegola importante. Se lo spagnolo non dovesse recuperare le energie nel giro di pochi giorni, il Napoli rischia di dover schierare un centrocampo d’emergenza con l’Atalanta.

Zielinski da valutare, Anguissa ancora non al 100% e Fabian influenzato. Insomma, i tre titolari di Spalletti sono fuori uso. Contro l’Atalanta potrebbero giocare Lobotka, Demme ed Elmas dal primo minuto.