Nazionale%2C+si+dimette%3A+%C3%A8+UFFICIALE.+Scelta+a+sorpresa+che+sconvolge
calciotodayit
/2022/03/30/nazionale-dimette-ufficiale-scelta-sorpresa/amp/
Calcio

Nazionale, si dimette: è UFFICIALE. Scelta a sorpresa che sconvolge

La Nazionale esce di scena durante gli spareggi per i Mondiali di Qatar 2022, poi la sorpresa improvvisa che spiazza anche i tifosi.

Ci avevano sperato fino all’ultimo i tifosi della Nazionale, ma è arrivata una sentenza definitiva per il prosieguo ai Mondiali di Qatar 2022. Il tabellone per le formazioni è quasi al completo e non mancano le sorprese. Fra esclusioni eccellenti e novità dell’ultimo minuto arrivano adesso le dimissioni del commissario tecnico.

Inevitabili le dimissioni del ct dopo la sconfitta e la mancata qualificazioni ai Mondiali di Qatar (La Presse)

Tifosi, federazione e giocatori credevano molto nel passaggio del turno, da qui la scelta di lasciare tutto dopo la debacle che si porta dietro degli strascichi non indifferenti. Saltare una competizione mondiale rappresenta un problema non così semplice da risolvere proprio nell’immediato. I Mondiali del Qatar restano un sogno per i giocatori che speravano molto nel passaggio del turno dopo l’ultimo incontro.

Nazionale, dimissioni per il ct: l’annuncio

Delusione Egitto e dimissioni del ct Queiroz (La Presse)

A dimettersi dopo la sconfitta è Carlo Queiroz, ormai ex commissario tecnico dell’Egitto. Nuova sconfitta di misura contro il Senegal dopo quella della finale di Coppa d’Africa. I calci di rigore sorridono agli avversari e così nella notte sono arrivate le dimissioni del ct.

Il sogno è finito Facciamo del nostro meglio, ma oggi non è bastato. Dal profondo del mio cuore la mia gratitudine alla Federazione egiziana per questo onore di allenare la Nazionale.
A tutti i miei giocatori e al mio staff, il mio riconoscimento e il mio umile grazie mille. Sarai sempre nel mio cuore“, ha scritto Queiroz su Twitter dopo quanto accaduto a Mohamed Salah e compagni.

La decisione è stata ovviamente comunicata anche alla Federazione di calcio egiziana a margine del confronto perso contro il Senegal. Delusione per la Svezia di Zlatan Ibrahimovic e il Cile di Arturo Vidal che si aggiungono alla disfatta dell’Italia, culminata con la sconfitta contro la Macedonia del Nord.

Le dimissioni passano dai social per Carlos Queiroz (Twitter)
Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

20 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

3 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

4 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

6 giorni ago