Juventus-Inter: il ritorno inatteso per il derby d’Italia scatena i tifosi

Grande ritorno in vista della sfida chiave tra Juventus e Inter, domenica sera i bianconeri ritrovano un campione molto amato dai tifosi.

Il derby d’Italia, bastano queste poche parole per rievocare anni di battaglie, spesso con strascichi velenosissimi che si sono protratti addirittura fino ad oggi. Una sfida per cuori forti, in cui ogni errore può essere fatale, non solo per la partita in sé, ma anche per l’intera stagione. La Juventus però potrà contare su un grande ritorno, totalmente inatteso a pochi giorni dal match.

Juventus inter allegri calciotoday 20220331 LAPRESSE
Max Allegri pronto per Juventus-Inter di domenica. (LaPresse)

Juventus-Inter, in programma questa domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino sarà un match da “tutto o niente”. Non si può più scherzare e in questa partita a dirla tutta, non si è mai scherzato affatto, anzi. Il derby d’Italia infatti è da sempre una delle partite più cariche di tensioni e significati che la nostra Serie A possa offrire. Lo sanno bene Max Allegri e Simone Inzaghi che domenica sera si giocano tantissimo.

La Juventus è col fiato sul collo dell’Inter e nel posticipo di domenica potrebbe addirittura superare i nerazzurri. L’Inter ovviamente sa anche che in caso di sconfitta potrebbe recuperare la posizione persa vincendo il recupero contro il Bologna, ma rischierebbe di vedere aumentare ancora di più il distacco da Napoli e Milan che le sono davanti in classifica. I bianconeri però cercano il riscatto dopo l’eliminazione dalla Champions League e domenica l’occasione contro i rivali storici è troppo ghiotta, come sanno anche i tifosi che con ogni probabilità faranno segnare il tutto esaurito.

Juventus-Inter: Allegri ritrova il suo fuoriclasse

juventus inter calciotoday 20220331 LaPresse
I giocatori della Juventus in un’esultanza per un gol proprio contro l’Inter. (LaPresse)

A pochi giorni dal big match le duellanti si guardano in casa per capire anche la situazione infortuni. Ci sono diversi giocatori chiave, sia da una parte che dall’altra che potrebbero recuperare ed essere disponibili. Allegri ha recuperato Vlahovic, Zakaria e Alex Sandro, che hanno lavorato a parte negli ultimi giorni, ma dovrebbero rientrare in gruppo. Stesso discorso per Bonucci e Chiellini.

Mentre per Simone Inzaghi sarà la prima volta da allenatore dell’Inter all’Allianz Stadium, Allegri si prepara ad una sfida che invece conosce bene. Il tecnico livornese sa che per portare a casa questo tipo di sfide nessun dettaglio è trascurabile. I bianconeri infatti si aspettano una spinta importante anche da parte dei propri sostenitori e domenica ce ne sarà uno d’eccezione.

La Juventus riabbraccia Tevez: “Torno a casa!”

tevez instagram story juventus calciotoday 20220331
Carlos Tevez ha fatto un annuncio importante in vista di Juventus-Inter. (Instagram)

Sugli spalti dello Stadium domenica i tifosi della Juventus potranno riabbracciare un grande idolo della storia recente bianconera: Carlos Tevez. Il fuoriclasse argentino ha infatti annunciato dal suo profilo Instagram che domenica tornerà “a casa”.

E’ bastato poco a Tevez per infiammare la vigilia del derby d’Italia, con un video postato dal suo profilo Instagram infatti il campione argentino ha caricato l’ambiente bianconero con poche parole, ma molto incisive: “Torno a casa mia, Juve vs Inter, Forza Juve!