Juventus, non rinnova: Allegri gli dirà addio a fine stagione

La rivoluzione Juventus è ancora silenziosa ma procede inesorabilmente, dopo Dybala arriva l’ufficialità di un altro non-rinnovo eccellente.

La stagione della Juventus è arrivata al momento della verità. Momento partito non esattamente sotto i migliori auspici, con l’eliminazione inattesa dalla Champions League per mano del Villarreal. Neanche la pausa delle Nazionali ha dato tregua ad Allegri ed all’ambiente bianconero. Cambiano così anche le politiche societarie in vista della Juve che verrà nella prossima stagione, a partire dai rinnovi e dagli addii.

juventus calciotoday 20220329 LaPresse
La rivoluzione Juventus parte dai non-rinnovi. (LaPresse)

L’arrivo di Vlahovic e la striscia di vittorie in campionato avevano ridonato il vecchio entusiasmo nel popolo bianconero. La doccia gelata ad opera del Villarreal in Champions League ha poi riportato tutti coi piedi per terra, ma non solo. Non è stata dolce nemmeno la pausa per la Nazionale, che ha visto l’eliminazione dell’Italia dalla prossima Coppa del Mondo. La debacle di Palermo significa anche cambio di programma per diversi giocatori del giro azzurro che avrebbero fatto il proverbiale canto del cigno in vista del Mondiale.

Inoltre a non far le dormire sonni tranquilli ai tifosi ci sono anche indagini della Procura di Torino sul falso in bilancio. Quel che è certo è che la Juventus si vedrà probabilmente costretta a modellare le proprie ambizioni di rilancio facendo i conti con il bilancio e questo comporta un’attenzione maggiore verso parecchi fattori, come il monte ingaggi e i rinnovi dei contratti in scadenza.

Juventus: rilancio o bilancio, questo è il problema

juve juventus calciotoday 20220329 LaPresse
Il gruppo Juventus si prepara ad un rinnovamento massiccio. (LaPresse)

Sono tempi duri per le finanze dei club calcistici, lo stanno scoprendo anche alla Juventus e già tira aria di rivoluzione in vista dell’estate. Il nodo dei rinnovi sarà con ogni probabilità lo strumento che la società utilizzerà per regolamentare un monte ingaggi che rischia di diventare un problema, più di quanto già non lo sia.

Quindi dopo Dybala, i tifosi bianconeri si preparano a dire addio anche ad altri giocatori che con ogni probabilità non sigleranno il rinnovo di contratto, come Federico Bernardeschi, che stando a quanto filtra da fonti interne al club bianconero, terminerà a giugno la sua avventura con la Juventus.