MIlan, è UFFICIALE: l’iniziativa che coinvolge anche PSG e Barcellona

Il Milan torna allo status di big non solo in Italia, è ufficiale l’adesione all’iniziativa che coinvolge anche molti altri top club europei.

Dopo aver tanto agognato questo momento, fino quasi a non crederci più, i tifosi del Milan possono tornare a sognare. I Rossoneri non hanno solo confermato quanto di buono era già stato fatto vedere nella stagione passata, ma l’hanno addirittura migliorato.

milan giroud calciotoday 20220401 LaPresse
Giroud è uno degli innesti che ha rifatto grande il Milan. (LaPresse)

La squadra di Pioli, in corsa sia per scudetto che Coppa Italia, ora punta anche al ritorno nelle posizioni di vertice a livello internazionale, che non sembrano più un miraggio. Lo sono ancora di meno dopo l’ufficialità di un’iniziativa che ha visto coinvolgere proprio il Milan.

I Rossoneri infatti hanno aderito ad un’iniziativa che si preannuncia stellare, con la partecipazione di top club di prima grandezza quali Barcellona, Ajax, Benfica, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, ed altre. Il Milan sarà dunque l’unica squadra italiana a partecipare, ma capiamo meglio di cosa si tratta.

Il Milan torna tra le grandi d’Europa, per la pace

milan tifosi shevchenko calciotoday 20220401 LaPresse
Il rapporto speciale tra Milan e Ucraina ha un motivo speciale: Shevchenko. (LaPress)

Grazie al sostegno del Governo ucraino, la Dinamo Kiev porterà avanti una missione benefica internazionale: una serie di incontri amichevoli con i migliori club d’Europa“, tra cui quindi anche il Milan. Ecco le chiare e semplici parole del comunicato stampa del club ucraino, fermo da tempo a causa dell’invasione russa sul proprio territorio.

Le partite in programma saranno disputate tra aprile e giugno di quest’anno, accompagnate dallo slogan “Partita per la Pace: fermiamo la guerra” con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità internazionale su quanto sta accadendo in terra ucraina. Il comunicato si è poi concluso con una dichiarazione d’intenti: “La Dinamo Kiev farà vedere al mondo che il popolo ucraino vuole pace e libertà difendendo la propria terra attualmente in guerra contro l’aggressore-occupante russo“. L’elenco completo delle squadre partecipanti è: Borussia Dortmund, PSG, Barcellona, Benfica, Sporting Lisbona, Ajax, Steaua Bucarest, Legia Varsavia, Basilea, oltre naturalmente al Milan.