Consigli Fantacalcio 31a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Terminata la sosta è tempo della 31a giornata di Serie A, il momento perfetto per i consigli al Fantacalcio da parte della redazione di CalcioToday.it

Dopo un’amara sosta nazionali, che ha tristemente portato all’eliminazione dell’Italia dai playoff Mondiali, è tempo di tornare in campo con il 31° turno di campionato. Al Fantacalcio non sono più ammessi passi falsi, siamo dunque qui per consigliarvi i calciatori da schierare e da evitare.

Consigli Fantacalcio
Belotti, attaccante del Torino (LaPresse)

Giornata lunga e spezzettata, che avrà inizio sabato 2 aprile a partire dalle ore 15 con la delicatissima sfida salvezza Spezia-Venezia. Alle 18 la Lazio ospita il Sassuolo per riscattarsi dalla figuraccia del derby, mentre dalle 20:45 spazio a Salernitana-Torino.

La domenica si aprirà con il lunch match dedicato al derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Alle 15 il primo big match del turno, con il Napoli impegnato a Bergamo contro l’Atalanta. In contemporanea anche Udinese-Cagliari. La Roma scenderà in campo alle 18 contro la Sampdoria, anticipando la super sfida di giornata, il derby d’Italia Juventus-Inter.

Il turno si concluderà poi di lunedì, prima con Verona-Genoa in campo alle 18:30 ed infine con la capolista Milan, che a San Siro ospiterà il Bologna conoscendo già i risultati delle inseguitrici, tutte coinvolte in sfide di livello.

Fantacalcio 31a giornata: i consigli per ogni partita

Consigli Fantacalcio
Aramu, centrocampista del Venezia (LaPresse)

Spezia-Venezia 

Consigliati Spezia: Provedel più da modificatore che da imbattibilità. Erlic scommessa di giornata, Reca solo in leghe numerose. Bastoni ispira, può essere pericoloso. Maggiore da buon voto. Sì a Verde e Manaj, soprattutto il primo potrebbe far bene.

Sconsigliati Spezia: Nikolau e Kiwior ispirano poco al Fanta. Gyasi troppo altalenante.

Consigliati Venezia: Caldara nome da leghe numerose, così come Ampadu. Aramu deve ritrovare il bonus e questa è la giornata migliore per farlo. Schiereremmo anche Nani e Okereke.

Sconsigliati Venezia: Non ci ispira Maenpaa, così come Haps, Ebuehi e Ceccaroni. Eviteremmo anche Nsame per chi lo ha comprato.

Lazio-Sassuolo

Consigliati Lazio: Lazzari torna titolare e può far male. Milinkovic-Savic e Luis Alberto non si lasciano fuori, così come Immobile. Potete schierare anche Zaccagni e Felipe Anderson.

Sconsigliati Lazio: Non ci ispira la retroguardia in questa sfida, da Strakosha, passando per Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. No anche a Lucas Leiva.

Consigliati Sassuolo: Frattesi scommessa a centrocampo. Traoré se non avete alternative. Berardi va sempre messo, ma coprendovi. Raspadori torna dopo la squalifica ed una doppietta in Nazionale, schieratelo così come Scamacca.

Sconsigliati Sassuolo: Consigli potrebbe subire almeno un gol, per questo non ci ispirano particolarmente Muldur, Ayhan, Ferrari e Kyriakopoulos. No a Maxime Lopez.

Salernitana-Torino 

Consigliati Salernitana: Davvero poche note positive tra i padroni di casa. Coulibaly in leghe numerose, idem per Bonazzoli e Djuric. Verdi scommessa da ex.

Sconsigliati Salernitana: Ne consegue che non ci fidiamo dell’intero reparto difensivo, Sepe compreso.

Consigliati Torino: Torna Milinkovic-Savic e può essere schierato. Mettete Singo anche se in ballottaggio, promosso anche Vojvoda. Bremer non si discute. Mandragora e Lukic in una gara così possono essere messi in campo. Brekalo torna dal Covid, ma se non avete grandi alternative ci sta puntarci. Belotti super consigliato di giornata.

Sconsigliati Torino: Izzo e Rodriguez gli unici che ispirano meno e che potrebbero soffrire le avanzate campane.

Fiorentina-Empoli 

Consigliati Fiorentina: Terracciano più da modificatore che da imbattibilità. Biraghi e Odriozola buoni jolly per questo turno. Torreira non può essere lasciato fuori. Castrovilli e Maleh da cuori temerari. Gonzalez da voto e non da bonus, un po’ come Ikoné. Cabral da lanciare. Piatek solo coperto.

Sconsigliati Fiorentina: Igor e Milenkovic potrebbero rendere bene, ma la sfida non va sottovalutata. Se avete calciatori con gare più semplici si possono accantonare in panchina.

Consigliati Empoli: Zurkowski e Bajrami si possono lanciare, ma non aspettatevi numeri da capogiro.

Sconsigliati Empoli: Vicario potrebbe incassarne più di uno. Lasceremmo fuori per questa giornata Stojanovic. Pinamonti non segna da troppo e non sarà una partita semplice.

Atalanta-Napoli

Consigliati Atalanta: potrebbe essere una buona mossa puntare sugli esterni bergamaschi. Mai come in questa partita, Zappacosta va inserito: mancherà Di Lorenzo ai partenopei. Sì a Koopmeiners e Malinovskyi.

Sconsigliati Atalanta: evitare di mettere Musso per questa partita; anche Demiral e Djimsiti rischiano di subire la rapidità dell’attacco piccolino del Napoli. Pessina e Pasalic potrebbero partire dalla panchina.

Consigliati Napoli: da schierare Fabian, che può risolverla da fuori area in qualunque modo. Sì anche a Mertens, unico vero attaccante rimasto a disposizione di mister Spalletti.

Sconsigliati Napoli: no a Mario Rui, che potrebbe soffrire tantissimo le avanzate di Hateboer. Semaforo rosso a Zielinski, rientrato dagli impegni con la Polonia. Si è allenato con il gruppo, ma la sua presenza potrebbe esser messa in discussione.

Udinese-Cagliari

Consigliati Udinese: per la porta potreste affidarvi a Silvestri. Non rinunciate a Molina, in grande spolvero nel nuovo anno. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare Beto titolare. Sì anche a Pereyra.

Sconsigliati Udinese: non giocherà Pablo Marì, squalificato. Evitate di schierare Arslan e Walace, poco utili al Fantacalcio. In ballottaggio Deulofeu, potrebbe partire dalla panchina.

Consigliati Cagliari: chance giusta per schierare Bellanova in caso di poche alternative in difesa; per l’attacco fate affidamento a Joao Pedro, di rientro dagli impegni con la Nazionale italiana.

Sconsigliati Cagliari: fuori causa Pavoletti e Marin per Covid, torna a disposizione invece Baselli ma non è da schierare.

Sampdoria-Roma

Consigliati Sampdoria: partita complessa contro i giallorossi. La differenza tecnica è abissale e anche le condizioni fisiche e mentali delle due squadre sembrano agli antipodi. L’unico calciatore da poter consigliare è Antonio Candreva: inamovibile.

Sconsigliati Sampdoria: no ad Audero e i difensori blucerchiati. Da evitare anche Thorsby, giocatore dal cartellino giallo facile, e Sensi. Quagliarella dovrebbe partire dalla panchina, favorito Caputo titolare ma potreste puntare su altri attaccanti se ne avete a disposizione.

Consigliati Roma: sì a Rui Patricio e spazio in difesa a Karsdorp. Chiaramente da schierare titolari: Pellegrini, Mkhitaryan e Abraham.

Sconsigliati Roma: Zaniolo in dubbio a causa di un problema muscolare. No a Smalling e Ibanez, non sempre al top. Maitland Niles potrebbe partire dalla panchina, favorito Zalewski sulla corsia mancina.

Juventus-Inter

Consigliati Juventus: in difesa De Ligt è una prima scelta come Cuadrado. L’Inter è infatti la vittima preferita del colombiano in Serie A: cinque gol, compresa la doppietta nel 3-2 del maggio 2021 allo Stadium. Naturalmente sì a un big come Vlahovic.

Sconsigliati Juventus: Dybala è una scommessa, da schierare in assenza di alternative migliori. In difesa non è il caso di puntare su Chiellini, che non è al meglio. A centrocampo diffidiamo di Rabiot

Consigliati Inter: gli esterni nerazzurri possono fare la differenza. Nella lista dei consigli al Fantacalcio, dunque, inseriamo Dumfries in difesa e a centrocampo Perisic che dovrebbe giocare da titolare la sua 200ma partita in Serie A. In attacco, più Dzeko che Lautaro, come abbiamo avuto modo di spiegare

Sconsigliati Inter: un match così particolare non è l’occasione per schierare in porta Handanovic. Non convince nemmeno Barella, in affanno nelle ultime giornate.

Verona-Genoa

Consigliati Verona: consigliamo il portiere Montipò e il centrocampista Barak, che potrebbe rappresentare la chiave giusta per scardinare la difesa del Genoa imbattuta da quattro partite.

Sconsigliati Verona: Simeone, andato a bersaglio solo in una delle ultime 12 partite giocate in campionato (tripletta contro il Venezia), non è certo consigliato per questa partita.

Consigliati Genoa: Da quando è arrivato Alexander Blessin (19 gennaio 2022), i rossoblù contano più recuperi offensivi di tutti in Serie A: 99. Il pressing collettivo aumenta il rendimento difensivo, che ci porta a consigliare Nikola Maksimovic, per la continuità delle ultime prestazioni.

Sconsigliati Genoa: in difesa, non è al meglio Criscito. Si può schierare, è rigorista, ma è importante coprirsi con un difensore titolare perché la sua presenza non è sicura. In attacco, al fantacalcio sconsigliamo Criscito che perde troppi palloni e con Blessin segna con meno continuità.

Milan-Bologna

Consigliati Milan: difficile rinunciare ai top player dei rossoneri come il portiere maignan, Tomori, Theo Hernandez, Giroud. Sì anche a Leao. Interessante anche l’opzione Kalulu che in difesa ha convinto Pioli e sorpreso i tifosi

Sconsigliati Milan: pochi i calciatori da non consigliare al Fantacalcio nella squadra di Pioli. Una scommessa è certamente Bennacer.

Consigliati Bologna: Arnautovic ha una buona Fantamedia e si può schierare anche in un match difficile. Consigliato Svanberg, l’uomo più pericoloso del centrocampo rossoblù

Sconsigliati Bologna: Orsolini sembra in fiducia, ma è probabile che avrà poche occasioni di incidere. E’ un rischio anche scegliere il portiere Skorupski o difensori come Theate o Hickey