Donnarumma preoccupa Pochettino: “Sono triste per lui perché…”

Mauricio Pochettino ha svelato di essere preoccupato per Gianluigi Donnarumma: scopri il motivo attraverso le ultime dichiarazioni del tecnico

Il Paris Saint Germain sarà impegnato nella sfida con il Lorient nella serata di domani e Mauricio Pochettino ha presentato il match in conferenza stampa come di consueto. Tra i vari temi discussi, il tecnico argentino ha preso in considerazione anche Gigio Donnarumma.

Donnarumma Pochettino
Donnarumma, portiere del PSG (Ansa)

Il portiere azzurro è reduce da una sosta per le Nazionali più che amara. La sconfitta contro la Macedonia del Nord, con un gol sul quale qualcuno ha attribuito delle colpe anche allo stesso Gigio, ha determinato l’uscita dell’Italia dai playoff Mondiali.

Una debacle disastrosa per gli azzurri, che mancheranno la kermesse per la seconda edizione consecutiva dopo quella del 2018. Un brusco colpo da digerire per Donnarumma, reduce, solo poche settimane prima, dall’incredibile eliminazione contro il Real Madrid in Champions League.

Pochettino su Donnarumma: la confessione a sorpresa

Donnarumma Pochettino
Donnarumma, portiere (Ansa)

Nella sconfitta con i Blancos, lo zampino di Donnarumma è stato ben più evidente, con un errore da penna rossa sul pressing di Benzema. Il portiere si è fatto soffiare il pallone dal centravanti francese, dando inizio alla rimonta della squadra allenata da Carlo Ancelotti.

Giorni molto complessi, dunque, per l’ex Milan, le cui condizioni, soprattutto mentali, preoccupano Mauricio Pochettino. L’allenatore del PSG ha infatti dichiarato: “Sono triste per Gigio e anche per Marco Verratti. Hanno giocato partite decisive e sarà difficile riprendere dopo questa sosta”.

Il tecnico argentino dovrà essere bravo a recuperare mentalmente i due calciatori italiani, sicuramente scossi per quanto avvenuto al Barbera la scorsa settimana. Non sono più ammessi passi falsi per tutti i coinvolti, che stanno vivendo una stagione ben al di sotto delle loro potenzialità. Una svolta richiesta soprattutto ai leader come Lionel Messi, lontanissimo dagli standard ai quali ha abituato tutti gli appassionati.