Manchester+City%2C+Guardiola+spiazza+tutti%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+UFFICIALE
calciotodayit
/2022/04/02/manchester-city-guardiola-spiazza-annuncio-ufficiale/amp/
Calcio

Manchester City, Guardiola spiazza tutti: l’annuncio è UFFICIALE

Pep Guardiola è impegnato con il Manchester City in un finale di stagione a dir poco importante. Fra la Champions e la Premier League spunta una novità non così scontato.

Guardiola è concentrato sui quarti di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid e anche sul torneo di Premier che si è improvvisamente riaperto. Il Liverpool di Jurgen Klopp ha praticamente raggiunto gli avversari e così la sfida si è inevitabilmente riaperta.

Il campionato in Inghilterra ha visto i Citizens perdere qualche punto di troppo per strada, da qui alcune indiscrezioni inevitabili. Adesso è tempo di parlarne una volta per tutte con Pep Guardiola in prima linea. Il tecnico si è lasciato andare a un commento che di certo non è passato in sordina.

Manchester City e la scelta ufficiale di Pep Guardiola

A parlare di quanto sta accadendo è Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, intervenuto durante la conferenza stampa a poche ore dall’impegno contro il Burnley. Il tecnico dei Citizens ha affrontato una notizia emersa negli ultimi giorni sul possibile addio a fine stagione.

Al suo posto i quotidiani sportivi inglesi avrebbero ipotizzato l’arrivo di Eric ten Hag, accostato anche al Manchester United, attualmente in forza all’Ajax. Proprio sull’ipotesi di un suo addio non è tardata ad arrivare la risposta. “Dico che ten Hag potrebbe essere l’allenatore giusto per questo posto, lo penso veramente. Penso che potrebbe essere quel tipo di tecnico per il suo approccio al lavoro“, ha ricordato il mister del City.

Il mister che allena in Olanda è stato accostato al City e anche al Manchester United in vista della prossima stagione calcistica. “Se fossi sicuro al 100%, chiamerei il Manchester United e direi loro di prenderlo, ma nessuno lo sa. Quando sono venuto qui, non lo sapevo nemmeno io. È un buon allenatore, questo è indiscutibile“, ha concluso l’attuale tecnico del City.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

3 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

7 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago