Marco Amelia e le scelte da prendere per il futuro (La Presse)
Marco Amelia è un ex portiere legato profondamente al mondo del calcio. La sorpresa è speciale.
Amelia ama tanto lo sport che gli ha regalato grandi gioie, adesso è tempo invece di assaporare tutto questo da un’altra prospettiva. L’ex estremo difensore ha giocato con diverse squadre fra cui spiccano Livorno, Milan, Palermo e Genoa. Stare fra i pali lo ha sempre spinto a superare ogni difficoltà.
L’occasione è veramente speciale per il condottiero delle tante difese che ha dovuto guidare durante la carriera da giocatore. Traguardi importanti e stagioni veramente da ricordare per tutta la sua vita, soprattutto quella del campionato del mondo vinto con l’Italia durante il 2006 con Marcello Lippi alla guida.
Il 2 aprile è proprio il suo compleanno e quindi quale migliore occasione per festeggiare insieme ai propri cari un giorno certamente intenso e da vivere nel miglior modo possibile. Marco Amelia ha avuto modo nel recente passato di far parte della Roma e dello staff di José Mourinho, nulla si è però concretizzato proprio per volere dell’ex portiere.
Dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto a luglio 2017 in seguito all’esperienza con il Vicenza, è partito il percorso per diventare allenatore. Prima avventura con la Lupa Castelli Romani, a seguire Lupa Roma e Vastese. Nella stagione stagione 2020/21 il ritorno a Livorno, seppur per 11 gare, nel campionato 2021/22 esperienza con il Prato in Serie D.
Attualmente Amelia è svincolato da dicembre 2021 ed è alla ricerca di un nuovo progetto che possa stimolarlo. Il torneo è praticamente concluso e per questo si guarda già al prossimo, ora è tempo però di godersi il compleanno. Non resta che porre massima attenzione alle partite di Serie A e non solo. Lo sguardo rivolto al calcio giocato non deve perdere di vista la nuova carriera da allenatore.
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…
Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…