Nel prepartita di Sampdoria-Roma, il general manager Thiago Pinto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN e in particolare si è espresso sul caso Veretout
In casa Roma continua a tenere banco l’esclusione di Jordan Veretout. Il centrocampista francese è ai ferri corti con Mourinho e nelle ultime settimane non si è allenato con il resto del gruppo.
Lo Special One, da ormai qualche partita, ha relegato il francese dietro nelle gerarchie del centrocampo. L’arrivo di Sergio Oliveira a gennaio gli ha tolto spazio e una titolarità praticamente indiscussa da anni. Veretout non parte titolare, in campionato, dal 27 febbraio scorso (nel match vinto dai giallorossi per 1-0 sullo Spezia).
Una situazione che ha deluso il centrocampista, tant’è che il suo futuro sembra già deciso in vista della prossima stagione. Lo strappo con Mourinho è evidente e lo stesso tecnico portoghese, ieri in conferenza stampa, ha sottolineato: “Non si è allenato con la squadra neanche oggi. Non dico ciò che non posso dire, ma mi limito a dire che non è disponibile”.
Il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha parlato in questo modo ai microfoni di DAZN del comportamento dell’ex centrocampista di Nantes e Fiorentina: “Lui, non è disponibile. Speriamo che possa tornare il prima possibile. E’ un calciatore che è stato importante negli ultimi 2-3 anni, quindi ci teniamo”.
Poi, alla domanda se il classe ’93 faccia ancora parte del progetto, ha risposto: “Si, dobbiamo essere tutti per i grandi obiettivi che vogliamo raggiungere in futuro”.
L’Inter di Simone Inzaghi è una delle squadre interessate al francese. I nerazzurri, in vista della prossima stagione, sono alla ricerca di un centrocampista con quelle caratteristiche. Il sogno è Frattesi del Sassuolo, ma Veretout è più di un semplice piano B.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…