Juve-Inter, Allegri spiazza i tifosi: la provocazione sullo scudetto

La Juventus perde in casa contro l’Inter e rischia di perdere il treno per lo scudetto: il commento di Massimiliano Allegri nel post-partita.

La Juventus gioca probabilmente la sua miglior partita stagionale, ma non riesce a strappare i tre punti contro l’Inter. La squadra nerazzurra sfrutta il calcio di rigore di Calhanoglu – battuto due volte – e riesce a portare a casa la vittoria all’Allianz Stadium: mancava dal 2012.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Il tecnico della Juventus ha analizzato nel post-partita la sconfitta del derby d’Italia. Difficile essere deluso della performance dei giocatori bianconeri per quanto si è visto all’Allianz Stadium. Uno dei migliori è stato Rabiot, applaudito dai suoi tifosi e elogiato ai microfoni di DAZN da Max Allegri; complimenti anche ad altri calciatori come Zakaria, entrato benissimo nel match.

Insomma, l’allenatore guarda il bicchiero mezzo pieno. E addirittura, Allegri si sente sollevato dopo la sconfitta contro l’Inter: il messaggio del mister a fine partita.

Juve-Inter, Allegri sullo scudetto: “Finalmente siamo…”

Allegri in Juventus-Inter
Allegri in Juventus-Inter (LaPresse)

L’allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di DAZN, ma non ha voluto parlare del rigore concesso ai nerazzurri: “Non discuto delle decisioni arbitrali, voglio parlare della prestazione della squadra. I ragazzi hanno giocato bene, stanno migliorando. Oggi abbiamo giocato una buona partita a livello tecnico”

Poi Allegri ha commentato la classifica e la corsa al titolo: “Finalmente siamo fuori dallo scudettodice con un sorriso accennato sul volto – Dobbiamo fare il massimo in questo finale di campionato”. Il mister della Juve provoca i media, dopo settimane che ha “lottato” invano per definire l’obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League. La vittoria del campionato, invece, non è mai stata alla portata per Allegri.

Poi l’allenatore toscano ha proseguito: “Ci sono presupposti per vincere la Serie A l’anno prossimo. Ci ritroveremo dopo un anno passato insieme e fare il massimo. Ora dobbiamo mantenere il 4° posto, abbiamo la Roma a 5 punti“. Infine, Allegri ha fatto una battuta sulla sua favorita per la vittoria finale: “L’Inter vince lo scudetto, basta vedere il calendario migliore del Milan e del Napoli. Se la giocheranno fino in fondo, ma per me è la favorita“.