Calcio

Juve-Inter, Locatelli esce in lacrime: le condizioni del centrocampista

Manuel Locatelli è uscito in lacrime durante il big match tra Juve e Inter: le condizioni del centrocampista dopo l’improvviso infortunio.

Il derby d’Italia tra Juve e Inter, valido per la 31.a giornata di Serie A, è stato caratterizzato da uno spiacevole imprevisto per Locatelli. Durante il corso del primo tempo, il centrocampista bianconero è scoppiato a piangere dopo un infortunio.

Manuel Locatelli, centrocampista della Juve (LaPresse)

La partita di Locatelli era già iniziata nel peggiore dei modi. Dopo pochi secondi dal calcio d’inizio l’ex Sassuolo aveva ricevuto un pericoloso calcio in faccia da Lautaro Martinez. L’ intervento dell’attaccante argentino è involontario però colpisce in pieno volto l’avversario, rimasto molto dolorante e soccorso dallo staff sanitario. La dura botta però non gli ha impedito di proseguire la gara, continuata con una vistosa fasciatura alla testa.

Locatelli, l’infortunio preoccupa la Juve: cosa è successo

Manuel Locatelli, le condizioni dopo l’infortunio (LaPresse)

Una serata sfortunata per Locatelli che, nonostante abbia stretto i denti per restare in campo, si è dovuto arrendere poco dopo la mezz’ora di gioco. Al 32′ si è accasciato a terra, facendo scattare un campanello d’allarme sulla panchina della Juventus.

In un primo momento si è pensato che il suo stop fosse legato al precedente colpo subito da Lautaro Martinez, ma in realtà dietro c’è un problema fisico molto più preoccupante. Il centrocampista bianconero infatti ha dovuto concludere in anticipo la sua partita per un infortunio muscolare.

Una brutta tegola per Massimiliano Allegri che ha dovuto effettuare una sostituzione forzata, inserendo Zakaria al suo posto a circa un quarto d’ora dall’intervallo. In attesa di una diagnosi più precisa, le condizioni del classe ’98 sono sembrate subito preoccupanti dalla reazione dello stesso giocatore che è uscito in lacrime.

L’ex Sassuolo è stato accompagnato fuori dallo staff medico mentre si teneva la gamba destra dopo essere finito a suolo senza contatti con avversari. Una dinamica poco rassicurante che ha fatto disperare il diretto interessato, già fermato dal Covid pochi giorni fa e adesso a rischio per il finale di stagione.

Locatelli, ecco i tempi di recupero: l’annuncio di Allegri

Dopo la fine della partita, persa 1-0 dalla Juventus, sono arrivati aggiornamenti importanti sulle condizioni di Locatelli. Nel corso dell’intervista a DAZN, è stato Massimiliano Allegri a svelare i tempi di recupero dopo l’infortunio: “Resterà fuori circa 20 giorni”. 

Se fossero confermati il centrocampista bianconero salterà le prossime due partite di campionato con Cagliari e Bologna oltre alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. Nel mirino potrebbe mettere la sfida dell’ex col Sassuolo, in programma il prossimo 24 aprile, o nel caso quella successiva col Venezia di inizio maggio.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago