FIFA%2C+nuova+regola+dal+Mondiale%3A+Infantino+annuncia+la+rivoluzione
calciotodayit
/2022/04/05/fifa-nuova-regola-mondiale-infantino/amp/
Calcio

FIFA, nuova regola dal Mondiale: Infantino annuncia la rivoluzione

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento organizzato dedicato all’Artemio Franchi in Palazzo Vecchio a Firenze su Qatar 2022. 

Il mondiale Qatar 2022 è la manifestazione principale su cui punterà la FIFA per rilanciare ancora di più la propria immagine. Un evento organizzato in un Paese che ha destato non poche perplessità per come sono stati costruiti gli stadi e per le persone coinvolte in questo nuovo progetto.

Infantino (La Presse)

Un qualcosa che ha comunque un lasciato un segno indelebile su come siano stati assegnati questi mondali e che, a prescindere da come finiranno, non potrà mai essere dimenticato. Per rendere però più interessante la manifestazione, il presidente della FIFA ha delle idee in mente e che potrebbero essere anche attuate.

FIFA, nuova regola dal Mondiale

Infantino (La Presse)

A margine dell’evento dedicato ad Artemio franchi Gianni Infantino ha avuto modo di trattare vari argomenti. Se la questione Serie A lascia il tempo che trova, il tema del tempo effettivo da utilizzare nei prossimi Mondiali potrebbe essere invece alquanto interessante sia per i tifosi che per gli addetti ai lavori.

Ebbene sì, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il presidente della FIFA  sta lavorando per organizzare un Mondiale il più funzionale possibile. L’obiettivo è migliorare sul piano dello spettacolo. Per fare ciò, serve capire anche come riempire i “tempi morti”.

Il concetto che sta alla base del ragionamento di Infantino è che si paga per 90 minuti, non per i 50 effettivi di gioco. Per introdurre il “tempo effettivo”, serve una modifica regolamentare da parte dell’Ifab. Per questo motivo, la soluzione principale è quella del recupero.

Se dovesse essere approvata tale modifica, al mondale Qatar 2022 potrebbero esserci gare da 100 minuti di gioco, con extra-time significativi. Una soluzione supporta anche dai 10 cambi previsti nei tempi regolamentari e approvata nel periodo della pandemia.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

23 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago