Fabio Capello analizza un aspetto della Serie A (La Presse)
Fabio Capello conosce molto bene il campionato di Serie A, ma adesso c’è una critica praticamente inaspettata. Tifosi colti di sorpresa.
L’ex allenatore di Roma e Juventus ha tracciato un bilancio su alcune questioni a cui tiene veramente molto. Fabio Capello è convinto delle sue idee a tal punto da mandare un messaggio diretto e senza tanti fronzoli. La situazione cambia ed è bene quindi che il tecnico lo dica ad alta voce.
Il commento arriva in un momento particolare della stagione ed è conseguenza di una questione che in Serie A scatena sempre dibattiti animati e divergenze per quel che concerne metro di paragone e giudizio. Le sue parole non sono esenti da critiche e ciò si evince dalle ultime dichiarazioni di Capello.
Fabio Capello è l’attuale opinionista di Sky Sport che ha analizzato un aspetto praticamente inaspettato della gara fra Manchester City e Atletico Madrid. Le poche ammonizioni sono per l’ex tecnico un fattore importante. “L’arbitro ha lasciato giocare e correre. Torno su un discorso già vecchio: arbitri italiani, imparate“, ha commentato Capello lanciando un attacco ben preciso.
Come se non bastasse, a suo giudizio ci sarebbero state poche interruzioni di gioco durante l’andata dei quarti di finale fra la squadra di Pep Guardiola e quella di Diego Simeone. A lanciare un altro messaggio è sempre Capello che parla della qualità di gioco da esprimere durante le partite di livello europeo.
“In Champions League è inutile parlare di tattica, la cosa importante è la qualità dei giocatori“, ha ricordato Capello dopo aver visto la sfida in campo europeo fra Atletico e City. Adesso le sfide per aggiudicarsi la Champions League e per i rispettivi campionati proseguono e non mancano le certezze e anche qualche sorpresa.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…