Haaland%2C+il+top+club+non+lo+vuole+pi%C3%B9%3A+l%26%238217%3Bannuncio+delude+i+tifosi
calciotodayit
/2022/04/06/haaland-calciomercato-borussia-dortmund-liverpool/amp/
Calciomercato

Haaland, il top club non lo vuole più: l’annuncio delude i tifosi

Il futuro di Erling Haaland è sempre più in un rebus. L’attaccante norvegese piace a mezza Europa e la prossima finestra di calciomercato si preannuncia rovente

L’attaccante del Borussia Dortmund, Erling Haaland, sembra destinato a lasciare la Bundesliga quest’estate. Il norvegese è sul taccuino di tantissimi top club europei desiderosi di mettere le mani su un centravanti completo e ancora giovanissimo.

Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Foto LaPresse)

Visto il grande interesse nei suoi confronti, l’ex Salisburgo avrà l’imbarazzo della scelta e molto probabilmente sceglierà anche in base all’offerta economica e non solo dal punto di vista del progetto tecnico.

Intanto, un top club, dato in Inghilterra come una delle squadre più interessate all’attaccante, si è tirato incredibilmente indietro. L’allenatore, in conferenza stampa, non ha nascosto l’interesse ma ha sottolineato come il costo del ragazzo sia folle e spropositato.

Haaland, il top club insieme dice “no”: l’annuncio del tecnico

Haaland, attaccante norvegese del Borussia Dortmund (Foto LaPresse)

Quale club si prenderebbe il “lusso” di dire “no” ad Haaland? Praticamente nessuno, eppure il Liverpool di Jurgen Klopp ha le idee chiarissime. Il tecnico tedesco, ai microfoni della Bild, ha ammesso: “Non tratteremo per il suo acquisto, si parla di cifre folli. Onestamente per me è una cosa che non mi diverte, sono il primo a non volerlo a quelle cifre. Non voglio la miglior squadra al mondo, voglio avere una squadra capace di battere la miglior squadra al mondo”.

Parole eloquenti, quelle rilasciate da Klopp, il quale come al solito non ha peli sulla lingua e il suo messaggio d’impatto non passa inosservato. Vedremo quale sarà il futuro di Haaland, sicuramente, stando alle dichiarazioni del “buon” Jurgen, non sarà al Liverpool. Uno scenario, che per forza di cose, delude i tanti tifosi dei Reds, i quali già lo immaginavano esultare sotto la Kop.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

8 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

14 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

17 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

20 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

2 giorni ago