Serie A, stagione finita: è UFFICIALE. Tegola terribile

Bruttissima tegola in Serie A: arriva l’annuncio ufficiale sull’infortunio che potrebbe aver decretato la fine della stagione 

Il campionato sta volgendo al termine e in una stagione ancora colpita dai casi Covid, non sono mancati numerosi infortuni, anche i più gravi. Tra i casi più noti, sicuramente quelli di Federico Chiesa e Simon Kjaer, che si sono fermati prima del tempo a causa della rottura del legamento crociato.

Serie A infortunio
Pallone Serie A (LaPresse)

Tegole terribili, che hanno sicuramente condizionato la stagione anche di Juventus e Milan. Tra i vari stop di un certo peso, anche quelli che hanno riguardato Djuricic e Damsgaard, praticamente assenti per tutto il campionato e rientrati in allenamento con Sassuolo e Sampdoria solamente la scorsa settimana.

Non sono mancati gli stop di Ibrahimovic e Dybala, anche loro molto sfortunati nel corso dell’annata, così come tre crociati lesionati solo all’Empoli con i casi di Marchizza, Haps e Tonelli. Nel lungo elenco di giocatori che hanno chiuso anzi tempo il campionato 2021-2022, c’è spazio per una new entry.

Serie A, c’è la frattura: rischio di stagione finita

Serie A infortunio Soriano
Soriano e Leao (LaPresse)

Una pessima notizia anche per i Fantallenatori, molti dei quali entrati nella fase decisiva della loro stagione. C’è chi è ancora in piena lotta per vincere, con una manciata di punti di distanza, sia di svantaggio, che di vantaggio. Perdere pezzi proprio ora, potrebbe rappresentare una disgrazia.

Non è forse però questo il caso, dato che a rischiare di chiudere prima del tempo il campionato è Roberto Soriano. La stagione del centrocampista rossoblu è stata pessima con nessun gol realizzato nel corso di 31 giornate di Serie A.

La sua Fantamedia del 5.79, con 3 assist e 2 espulsioni è la testimonianza di un fallimento. Si tratta, per attesa pre asta, di una delle più grandi delusioni, specie dopo la splendida annata passata. Oltre al danno, anche la beffa di lasciare i suoi fantallenatori con un buco per 7 giornate (8 per chi recupererà Inter-Bologna).

Il giocatore, durante la gara con il Milan, ha rimediato un pestone con conseguente microfrattura del mignolo del piede destro. Ora è tutto nelle sue mani, perché in caso di operazione allora la sua stagione potrà ritenersi davvero conclusa. In caso contrario, ci si attenderà molto più turn over e prestazioni opache per non peggiorare le condizioni.