Cagliari-Juventus%2C+Allegri+lo+sprona+in+conferenza%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+essere+la+sua+partita%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/04/08/allegri-lo-sprona-in-conferenza-puo-essere-la-sua-partita/amp/
Calcio

Cagliari-Juventus, Allegri lo sprona in conferenza: “Può essere la sua partita”

Allegri ha parlato in conferenza stampa prima della partita della Juventus a Cagliari. Con Morata squalificato, una delle seconde linee può essere decisiva.

Dopo la sconfitta con l’Inter, la Juventus affronterà domani sera il Cagliari. Allegri ha ammesso che una vittoria contro i nerazzurri avrebbe riacceso qualche piccola speranza per lo scudetto, ma ora va difeso il quarto posto. “Per vincere a Cagliari bisogna essere pratici”, ha aggiunto. Il centrocampo sarà a due o a tre, ma l’interrogativo c’è anche in attacco, con Morata indisponibile.

Cagliari-Juventus, Allegri lo sprona in conferenza: “Può essere la sua partita” (LaPresse)

Allegri apre a Bernardeschi per Cagliari-Juventus: l’annuncio

Allegri apre a Bernardeschi: l’annuncio (LaPresse)

È vietato staccare la spina per l’allenatore: “Abbiamo degli obiettivi da raggiungere, tutti devono dare il loro contributo per essere nelle prime quattro e giocare una finale di Coppa Italia”. Dybala è quasi sicuro del posto insieme a Vlahovic, ma non deve pensare al mercato: “In questo momento non possiamo scherzare”. Dunque Allegri si affiderà ad uno tra Kean e Bernandeschi. “Può essere la sua partita”, ha detto di quest’ultimo. Effettivamente la duttilità tattica permette all’ex Fiorentina di avere più chance rispetto a Kean. Con un centrocampo a due potrebbe giocare dietro la punta, mentre nel centrocampo a tre in passato si è già cimentato.

Neanche Locatelli sarà della partita, dunque la maggiore tecnica di Bernardeschi potrebbe risultare più utile. Allegri ha parlato anche di Rabiot, che si trova meglio in un centrocampo a due perché ha gamba e copre molto campo. Ha un motore diverso dagli altri, con l’Inter ha giocato bene anche tecnicamente, ha verticalizzato di più”. Nel reparto di centrocampo la Juventus ha i giocatori contati, ma McKennie potrebbe farsi vedere presto in campo: “È ancora in ritardo, speriamo che nel giro di un mese possa rientrare per giocare le ultime partite”.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago