Calcio

PSG, Donnarumma deluso: la confessione spiazza i tifosi

Gianluigi Donnarumma esprime il suo malcontento: la rivelazione sorprende i tifosi del PSG e apre preoccupanti scenari per il futuro.

La stagione del PSG, come ormai da diversi anni, si è chiusa in anticipo con l’uscita dalla Champions League. I parigini hanno nuovamente fallito l’assalto al prestigioso trofeo e si ritrovano a inseguire l’ennesimo titolo di Ligue 1. Una situazione sgradevole le tante stelle in squadra, compreso Donnarumma che non nasconde la sua delusione.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (ANSA)

Il PSG si appresta a consolidare il suo dominio in Francia, ma il pensiero è ancora rivolto all’incredibile sconfitta contro il Real Madrid. Una serata disastrosa che ha lasciato il segno e sicuramente condizionerà il futuro di Pochettino e diversi giocatori.

D’altronde il modo in cui i parigini sono usciti dalla competizione non può passare inosservato e aumenta i rimpianti dei protagonisti. La rimonta dei Blancos è partita dal grave errore di Donnarumma, colpevole sul primo gol di Benzema che ha dato inizio alla clamorosa rimonta completata dalla sua tripletta.

Donnarumma ancora scottato: “Dopo il Real Madrid…”

Gianluigi Donnarumma, la confessione sorprende i tifosi del PSG (LaPresse)

La scelta di Donnarumma di lasciare il Milan, rifiutando il rinnovo di contratto, e accettare la corta del PSG finora non è rivelata particolarmente fortunata sotto l’aspetto sportivo. Dal punto di vista economico ovviamente non ci sono paragoni, ma la sua crescita personale ha avuto diverse battute d’arresto negli ultimi mesi.

Il classe 2000 ha avuto forti delusioni con la maglia parigina ma anche con quella della Nazionale, con cui non è riuscito a qualificarsi al Mondiale 2022. Un doppio fallimento che ha peggiorato il suo stato d’animo, ancora scosso dall’epilogo in Champions League.

La squadra di Pochettino, dopo un mercato faraonico, partiva come una delle grandi favorite e invece il suo cammino si è interrotto agli ottavi di finale. Una totale disfatta che lascia ancora tanta amarezza: “E’ stata dura, molto dura da accettare. E’ giusto che i tifosi non siano contenti ma proviamo ad andare avanti e riscattarci in campionato”.

Una piccola consolazione ritenuta comunque importante dal portiere azzurro: “E’ il nostro obiettivo, sarebbe il decimo titolo della storia del club. Ci aspettano otto partite dove daremo il massimo come fossero finali per chiudere con un successo”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago