Napoli-Fiorentina, top player a rischio esclusione: la scelta di Spalletti

Luciano Spalletti costretto a rivedere la formazione titolare per Napoli-Fiorentina: l’annuncio del club spaventa i tifosi.

Colpo di scena a Castel Volturno a poche ore dalla sfida di campionato. Il club ha annunciato un forfait dell’ultimo secondo da parte di uno dei titolarissimi e fedelissimi di Spalletti.

Luciano Spalletti perde uno dei titolari per Napoli-Fiorentina
Luciano Spalletti perde uno dei titolari per Napoli-Fiorentina (LaPresse)

Napoli-Fiorentina non è mai una partita banale. Il club azzurro, tra l’altro, ha perso la possibilità di vincere lo scudetto con Sarri proprio a causa della brutta prestazione in casa della formazione toscana in quel famoso giorno di aprile. Insomma, sembra essere uno scenario che si ripropone, ma questa volta si giocherà di fronte il pubblico partenopeo.

Lo stadio Maradona sarà sold-out e al 100% della sua capienza. Un vantaggio non da poco per Luciano Spalletti. Tuttavia, il mister deve fare i conti con un forfait inaspettato da parte del suo difensore titolare: è successo a poche ore dalla sfida.

Napoli-Fiorentina, Rrahmani KO

Amir Rrahmani
Amir Rrahmani dà forfait in allenamento: la situazione (LaPresse)

Alla rifinitura di Castel Volturno mancava all’appello uno dei difensori titolari della formazione azzurra. Si tratta del centrale di difesa Amir Rrahmani, uno dei più utilizzati in stagione dal tecnico di Certaldo. Le prestazioni del capitano del Kosovo hanno convinto Spalletti a modificare le gerarchie iniziali, che vedevano Manolas in vantaggio. Il greco, poi, visto il poco spazio ha deciso di lasciare la squadra a dicembre.

Rrahmani non ha disputato l’allenamento a causa di un leggero stato influenzale, che tiene in ansia tutto il popolo azzurro. L’assenza del difensore cambia le carte in tavola: Spalletti deve rimediare. Al posto del kosovaro, con ogni probabilità, ci sarà Juan Jesus. Il brasiliano ha già fatto coppia con Koulibaly nello scorso match di campionato perché Rrahmani era squalificato e non poteva scendere in campo contro l’Atalanta.