Ronaldo il Fenomeno ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha parlato dell’Inter, sua ex squadra. Leggi le sue dichiarazioni
Ronaldo il Fenomeno è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori centravanti della storia del calcio. Nella sua carriera ha indossato maglie di squadre prestigiose militando in Brasile, Olanda, Italia e Spagna.
In Serie A ha indossato le maglie di Inter e Milan. Con i nerazzurri ben cinque stagioni in cui ha collezionato 99 presenze e realizzato 59 reti, con il Milan una stagione e mezza poco fortunata (20 presenze e 9 gol).
Il suo palmares è zeppo di trofei, anche se all’appello manca la Champions League. Anche a livello individuale la sua carriera è stata ricca di soddisfazioni: ha vinto per ben due volte il Pallone d’Oro (1997, 2002) e la Scarpa D’Oro (1997). Dal 1997 al 2006, lasso di tempo in cui ha vestito le maglie di Inter e Real Madrid, ha vissuto il periodo di massimo rendimento riuscendo anche a trascinare il Brasile alla conquista del Mondiale in Giappone e Corea del Sud nel 2002.
Ronaldo, attualmente, è proprietario di ben due squadre di calcio: il Cruzeiro e il Real Valladolid. Ai microfoni di Sky Sport ha elogiato il lavoro fatto da Moratti all’Inter e ha sottolineato come gli piacerebbe ripercorrere i suoi successi: “A chi mi ispiro come presidente? Moratti e Florenitno Perez mi hanno dato tanti consigli, con il primo c’è un rapporto umano incredibile, è come un padre. Florentino, con la sua genialità, ha reinventato il calcio coi Galacticos. Ho imparato tanto da loro due”.
Il brasiliano si è poi espresso sulla corsa Scudetto che vede impegnate Inter, Napoli e Milan: “E’ una bella lotta, sono in tre in corsa ma anche la Juve non si può scartare. Io direi che l’Inter è quella che gioca meglio in questo momento, spero possa vincere anche quest’anno”.
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…