Juventus, il primo rinnovo è realtà: ma resta un nodo da sciogliere

Juventus alle prese con i rinnovi di contratto prima che di ingaggiare nuovi calciatori. Il primo rinnovo fa felice il tecnico livornese. 

La Juventus vuole tornare ad essere la Vecchia Signora che tutto il mondo del calcio conosce. L’anno scorso per arrivare quarta è servito un mezzo miracolo all’ultima giornata, quando la situazione sembrava ormai definitivamente compromessa. Quest’anno va leggermente meglio, galleggiando ai margini della zona qualificazione per la Champions League, obiettivo minimo per evitare il crollo finanziario.

Juventus
Allegri (La Presse)

I bianconeri però vogliono bruciare le tappe e per farlo non basta Vlahovic, ma in questi giorni è arrivata la tanto attesa apertura per un vecchio pallino di Allegri. Serve costruire delle solide basi per il futuro, in modo tale da aprire un nuovo e vincente ciclo bianconero sia in Italia che in Europa.

Juventus, il primo rinnovo piace ad Allegri

Juventus
Cuadrado (La Presse)

Non sarà la miglior stagione della sua carriera, ma Juan Cuadrado rimane uno dei giocatori più importanti della Juventus. Da diversi anni è uno dei punti fermi della squadra in campo ma anche nello spogliatoio dove ormai è un senatore.

Nonostante siano passati diversi allenatori sulla panchina della Juventus, il ruolo centrale di Cuadrado non è mai stato messo in discussione. Il ritorno di Massimiliano Allegri ha confermato la titolarità dell’esterno colombiano, alcune volte avanzato anche nel tridente.

Il prolungamento del contratto di Cuadrado per un altro anno, fino al 2023, è scattato in automatico dopo la 40ma presenza stagionale, allo stesso ingaggio attuale, 5 milioni di euro a stagione.

La Juventus però vuole rivedere la gestione economica complessiva e ridurre il monte ingaggi, dunque sta lavorando a una soluzione ancora diversa, magari un estensione biennale con l’ingaggio attuale spalmato sulle due stagioni.

Oltre a Cuadrado, secondo quanto scrive su Twitter Romeo Agresti, è vicino anche l’accordo per il rinnovo del contratto del portiere Mattia Perin fino al 2025.