Leonardo beffa i rossoneri (LaPresse)
PSG, Leonardo scalza il Milan nella corsa di mercato per un obiettivo: gli scenari si complicano, l’attaccante potrebbe sfumare.
Il mercato passa dalla Champions. La sfida tra Liverpool e Benfica ha consegnato alla storia – a parte una gara pirotecnica – un nome: Darwin Nunez. Chi lo conosce dirà che è una conferma, mentre chi avrà avuto l’occasione di vederlo per la prima volta potrà decidere di farci un pensierino: il Milan fa parte della prima scuola di pensiero.
Darwin Nunez lo seguono da un po’ i rossoneri, almeno da quando hanno deciso di comprare un altro attaccante per tutelarsi dalla possibile partenza di Ibra. 40 milioni per trattare, ma anche la determinazione per cercare di abbassare il prezzo: l’uruguaiano vale qualsiasi tentativo, attenzione, però, alla concorrenza. I Diavoli rossoneri sono in buona compagnia perchè il PSG vuole il giovane attaccante per arricchire il proprio Parco dei Principi di campioni.
Leonardo ha fiutato l’occasione, l’estate porterà consiglio e liquidità: due aspetti ideali per trattare e la strategia passa, appunto, dall’escludere i rossoneri. Portarli alla ritirata non sarà facile perchè Maldini e Massara sembrano determinati. Il dirigente parigino – che il Milan lo conosce molto bene, avendolo frequentato da giocatore prima e allenatore poi – dovrà giocare d’anticipo.
Per questo sarebbero già iniziati i primi contatti con il giocatore, poi toccherà trovare l’intesa con il club. Prima lo scoglio più grande è convincere il ragazzo: PSG fa gola, ma dipende tutto dalla titolarità. L’attaccante vuole giocare: il Milan, così come il Benfica, lo metterebbe al centro del progetto. Aspetto che gli aveva assicurato anche l’Inter di Inzaghi, ma dopo un primo sondaggio i contatti si sono raffreddati. Variante non da poco nel puzzle delle compravendite. Calciomercato da Champions: Milan e PSG in una sfida all’ultima offerta.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…