Juve-Bologna, dubbio Bonucci e certezze a centrocampo: Allegri svela la formazione

L’allenatore della Juventus svela la formazione che scenderà in campo contro il Bologna per la 33a giornata: la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. 

Il tecnico bianconero si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i rossoblu. Partita importante per la Juve, alla ricerca della qualificazione in Champions League, minacciata dalla Roma. Proprio i giallorossi dovranno disputare il big match contro il Napoli e potrebbe perdere punti a favore della formazione di Allegri.

Massimiliano Allegri parla alla vigilia di Juventus-Bologna
Massimiliano Allegri parla alla vigilia di Juventus-Bologna (LaPresse)

Arrivato in sala stampa, l’allenatore toscano ha voluto salutare calorosamente Sinisa Mihajlovic, fermo in ospedale in questo finale di stagione a causa della sua malattia. Nel corso della conferenza, Massimiliano Allegri si è soffermato sugli obiettivi da raggiungere, sulla formazione che schiererà contro il Bologna e nello specifico su alcuni dei suoi calciatori alla Juve.

Il mister ha spiegato ai giornalisti di essere “soddisfatto” del lavoro svolto finora: “Il quarto posto dobbiamo ancora raggiungerlo: è questo l’obiettivo. Sono dispiaciuto per la Champions e per la Supercoppa. Abbiamo iniziato un percorso insieme facendo bene“.

Allegri alla vigilia di Juve-Bologna

Allegri svela la formazione per Juve-Bologna
Allegri svela la formazione per Juve-Bologna (LaPresse)

L’allenatore della Juve ha parlato anche dei singoli, svelando che dovrà ancora sciogliere il dubbio in difesa: “Devo decidere ancora tra Bonucci e Chiellini, pensando anche alla partita di Coppa“. In merito al suo calciatore colombiano e al centrocampo che utilizzerà contro il Bologna, Allegri risponde: “Cuadrado ci sarà. Ho solo due centrocampisti. Se giochiamo a tre devo mettere qualcuno, se giochiamo a due, invece, abbiamo Zakaria e Rabiot“.

Con ogni probabilità, la Juventus scenderà in campo con il 4-2-3-1 e la punta sarà Dusan Vlahovic: “Se diventa capocannoniere della Serie A? Lo spero, significherebbe entrare tra le prime quattro. Domani gioca“. Poi una battuta su Paulo Dybala: “E’ in crescita, sta bene lui come tutta la squadra. Mi aspetto tanto da tutti, dobbiamo fare più punti possibile per garantirci la posizione che abbiamo in questo momento“.