Miguel+Gobbo+Diaz%2C+dal+calcio+alla+tv%3A+che+squadra+tifa+il+protagonista+di+%26%238220%3BNero+a+met%C3%A0%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/04/18/miguel-gobbo-diaz-calcio-squadra-tifa-nero-a-meta/amp/
Fuorigioco

Miguel Gobbo Diaz, dal calcio alla tv: che squadra tifa il protagonista di “Nero a metà”

Nero a metà, il legame con il calcio e quale squadra tifa Miguel Gobbo Diaz: le parole dell’attore della fiction Rai. 

L’attore e protagonista di “Nero a metà“, fortunata ficton targata Rai giunta alla terza stagione, è un grande appassionato di calcio. Miguel Gobbo Diaz è un ex calciatore, carriera abbandonata per inseguire il sogno davanti ad una camera e con i ciak.

Miguel Gobbo Diaz (ANSA)

Si tratta di un attore classe 1989, nato a Santo Domingo e arrivato in Italia a tre anni. Cresciuto nei pressi di Vicenza, sin da piccolo si appassiona al mondo del pallone e inevitabilmente sceglie di indossare gli scarpini.

Infatti, fino ai 16 anni, gioca stabilmente nel Sovizzo Calcio, squadra che milita attualmente in Prima Categoria in Veneto. In un’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni, Miguel Gobbo Diaz ha dichiarato in che ruolo giocava da ragazzo e ha svelato il suo sogno: “Giocavo sulla fascia, ero il “pendolino” della squadra: correvo tantissimo. Fino ai 16 anni ho sperato che potesse essere quella la mia strada“.

Poi le cose sono cambiate con il teatro e le prime comparse in tv. Oggi, Miguel è Malik Soprani di Nero a metà, al fianco di Claudio Amendola.

Miguel Gobbo Diaz, che squadra tifa Malik di Nero a metà

Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz (ANSA)

Mentre Claudio Amendola è un noto tifoso della Roma, che non nascondeva nella serie Mediaset i Cesaroni, Miguel è un fan sfegatato di tutt’altra squadra.

Non troppi anni fa, il giovane attore di Nero a Metà ha anche interpretato a teatro il ruolo di un calciatore omosessuale in Fuorigioco – The Pass. “Non è facile per i calciatori esporsi, anche perché il pubblico condiziona parecchio quel mondo – ha rivelato Miguel in un’intervista a La Voce dello Schermo –  E’ un argomento delicato da affrontare“.

Sempre nella stessa intervista, Miguel ha svelato per quale squadra fa il tifo: “Sono un tifoso del Milan da quando avevo sei anni”.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

2 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan molla Vlahovic, il nuovo attaccante arriva in prestito

Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…

5 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

17 ore ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

24 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

1 giorno ago