Messi+fa+piazza+pulita+al+PSG%3A+gli+addii+%26%238220%3Bper+colpa%26%238221%3B+dell%26%238217%3Bargentino
calciotodayit
/2022/04/19/messi-cessioni-argentini-paris-saint-germain/amp/
Calciomercato

Messi fa piazza pulita al PSG: gli addii “per colpa” dell’argentino

Lionel Messi fa piazza pulita al Paris Saint Germain, scopri tutti i calciatori che potrebbero lasciare il club “per colpa” dell’argentino

L’arrivo di Lionel Messi ha sconvolto l’equilibrio al Paris Saint Germain, ma, ancor di più, ha c’è riuscito il tracollo dei parigini in questa stagione. L’eliminazione nella coppa nazionale e soprattutto quella in Champions League agli ottavi, hanno segnato un punto di non ritorno nel club.

Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare Parigi in seguito alla debacle europea. Non solo il pluri celebrato Mbappé, ma anche Neymar potrebbe dire addio dopo diverse stagioni senza la vera svolta tanto attesa al momento dell’acquisto.

Questi sono però solamente due dei profili che potrebbero dire addio al PSG. Ci sono, infatti, altri 3 calciatori che hanno molte più probabilità di essere ceduti con l’arrivo del calciomercato estivo. Un fattore li accomuna: la loro nazionalità.

Messi e le cessioni del PSG: le ultime novità

Messi, attaccante argentino (LaPresse)

Secondo quanto riportato dall’Equipe, infatti, Di Maria, Paredes e Icardi dovrebbero salutare il Paris Saint Germain nei prossimi mesi. Se per il primo la società dovrà ancora riflettere, sugli altri due i dubbi sono ben pochi. Entrambi hanno richieste in Europa, specie in Italia e le partenze sembrano certe.

Paredes è stato accostato all’Inter, mentre Icardi sarà disponibile per qualsiasi squadra voglia effettivamente puntare su un 29enne di grande esperienza, ma ormai ai margini di una squadra che lo ha lentamente oscurato nel corso delle ultime annate, fino a renderlo un panchinaro di lusso.

Una “pulizia di argentini” che comporterà la permanenza solamente di Messi, chiamato ad una seconda stagione di ben altro livello per riuscire a portare finalmente il Paris Saint Germain sul tetto d’Europa, probabilmente senza un altro argentino, quel Mauricio Pochettino che lascerà la panchina a fine stagione.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

2 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

5 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

17 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

23 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

1 giorno ago