Calcio

Cristiano Ronaldo, la sorella parla dopo il dramma: spunta un messaggio toccante

Il dramma che ha coinvolto Cristiano Ronaldo non ha lasciato indifferente nessuno, ma la testimonianza della sorella di CR7 è memorabile.

La disgrazia che ha toccato Cristiano Ronaldo ha sconvolto gli appassionati di calcio e non solo. Il campione portoghese e sua moglie Georgina Rodriguez, dopo aver comunicato la tremenda notizia attraverso i social hanno chiesto privacy per la loro famiglia. Come era lecito attendersi CR7 non è sceso in campo nell’ultimo turno di Premier League. Il Manchester United era impegnato ad Anfield Road contro il Liverpool, match dal quale è uscito piuttosto ridimensionato, con un passivo di ben 4 reti a zero. La sorella del campione però ci ha tenuto a dire la sua riguardo un dettaglio che non è passato inosservato.

Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez. (LaPresse)

A volte capita di immaginare i calciatori dei top club come degli esseri superiori, che vivono una vita diversa da tutti gli altri comuni mortali. Per certi versi un po’ è così, ma poi alla fine siamo tutti uguali. Ci sono cose che finché non succedono uno pensa che non accadranno mai proprio a lui o a lei. Specialmente quando si tratta di disgrazie. Invece la ruota gira per tutti e può succedere che anche una superstar come Cristiano Ronaldo, che può permettersi il meglio del meglio sotto ogni punto di vista, venga colpito da un dramma straziante come la perdita di un figlio durante il parto.

Ovviamente a cominciare dai tifosi, tantissimi personaggi appartenenti al mondo del calcio, dello sport in generale, ma anche dello spettacolo e non solo, si sono subito adoperati per manifestare la propria solidarietà verso Georgina e Cristiano Ronaldo. A partire dalla Juventus, anche diverse società, attraverso i propri canali social, hanno espresso cordoglio e vicinanza alla coppia. Elma dos Santos Aveiro, sorella di Cristiano Ronaldo, ci ha tenuto però a sottolineare un messaggio in particolare.

Il messaggio per Cristiano Ronaldo che ha commosso tutti

Anche i tifosi si stringono attorno a Cristiano Ronaldo. (LaPresse)

Il calcio c’è chi lo immagina come un mondo di ignoranti. Tra campo e spalti, bifolchi che sbraitano per 22 semianalfabeti in calzoncini che corrono dietro ad un pallone, eccetera. Quante volte abbiamo sentito “concetti” tipo questo? Purtroppo tante, com’è vero che purtroppo ancora oggi sia in campo che sugli spalti capitino episodi deprecabili. Come spesso accade però, la verità sta nel mezzo e per quanto lo stadio durante una partita di calcio non sia certamente un ambiente di “lord”, non è detto che non possano capitare episodi di grande signorilità, se non addirittura toccanti.

Il caso più recente è quello di ieri sera ad Anfield Road. Il match è un super-classico solitamente piuttosto rovente: Liverpool-Manchester United. Tra i tifosi di entrambe le squadre non corre di certo buon sangue, ma certe questioni vanno oltre le rivalità. E’ stata proprio la sorella di Cristiano Ronaldo a ringraziare pubblicamente i tifosi del Liverpool, quando non casualmente al minuto 7′ (come il numero di maglia di Cristiano Ronaldo) hanno intonato il loro celebre coro “You’ll Never Walk Alone” dedicato proprio al campione portoghese. “Non lo dimenticheremo mai” ha commentato Elma dos Santos Aveiro a nome di tutta la famiglia del portoghese.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago