Dybala, l’annuncio dalla Francia non lascia dubbi sul futuro: tutto deciso

Il futuro di Dybala lontano dalla Juventus è uno dei temi che infiamma il calciomercato, intanto dalla Francia arriva un indizio importante.

Non solo Haaland e Mbappé, il prossimo calciomercato è già bollente e ricco di spunti. Oltre ai due giovani bomber che sembrano destinati il primo al Manchester City ed il secondo al Real Madrid, c’è anche la situazione legata a Paulo Dybala a tenere banco. L’argentino come ormai tutti sanno non rinnoverà il suo contratto con la Juventus. Tra le possibili pretendenti ad essere il prossimo club a godere delle magie de La Joya c’è una candidatura molto forte dalla Francia

dybala juventus calciotoday 20220421 LaPresse
Paulo Dybala a fine stagione saluterà i tifosi della Juventus. (LaPresse)

Paulo Dybala, bianconero dal 2015, lascerà Torino e si accaserà altrove. Questo è tutto quello che ad oggi si può dire con certezza riguardo la situazione del numero 10 argentino con cittadinanza italiana. La sua avventura alla Juventus giunge dunque al termine con un palmares di tutto rispetto, fatto di 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.

Un campione che, seppur stia lasciando un club di prima grandezza, è pronto all’età di 28 anni per intraprendere un’altra grande avventura in un club presumibilmente altrettanto importante. Con ogni probabilità si tratterà del suo ultimo contratto importante e la scelta che lo attende non può essere fatta con superficialità.

Dybala verso la Francia, la risposta del club spiazza

paulo dybala Juventus calciotoday 20220421 LaPresse
Paulo Dybala verso la Francia? (LaPresse)

C’è grande curiosità attorno al futuro che attende Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino ha fatto per 7 anni le fortune della Juventus, ma ora le strade del fantasista e del club torinese stanno per dividersi. Sull’argomento è intervenuto uno che conosce molto bene l’attuale numero 10 juventino. Chiamato in causa dal quotidiano Tuttosport, Pablo Longoria ha rilasciato un’intervista in cui sono state dette cose importanti.

L’attuale presidente del Marsiglia è stato in passato capo-scout della Juventus. E’ questo il motivo per cui in tanti hanno ipotizzato un possibile colpaccio nostalgico per portare La Joya in Francia e proprio all’Olympique. Tuttavia Longoria ha riportato i tifosi marsigliesi con i piedi per terra spegnendo gli entusiasmi. “Arrivai alla Juve propio poche settimane dopo Paulo – ha dichiarato LongoriaI progetti vanno costruiti con logica, non coi sogni. La nostra forza sta nella logica e nell’equilibrio degli stipendi dei nostri calciatori. Dybala è un grandissimo campione, ma non ce lo possiamo permettere“.