Inter-Roma, Mourinho l’ha fatto ancora! Mossa a sorpresa dello Special One

Decisione a sorpresa per José Mourinho in vista di Inter-Roma: lo Special One lo fa per la terza volta, ecco che cosa è successo. 

Sarà ancora Inter-Roma, la terza in stagione. Le due squadre, infatti, si sono affrontate anche in Coppa Italia nel turno ad eliminazione diretta dei quarti di finale. Nei due precedenti stagionali non c’è stata storia. I giallorossi non hanno segnato neanche un gol e sono usciti sconfitti in entrambi i match.

José Mourinho
José Mourinho, la decisione per Inter-Roma (LaPresse)

La posta in palio è altissima sabato pomeriggio a Milano. La Roma ha fermato il Napoli e può ancora puntare al quarto posto, valido per la qualificazione in Champions League. L’Inter, invece, ha il divieto di sbagliare per non inciampare nel percorso che la porta allo Scudetto.

Così, sarà un duello all’ultimo contrasto. Mourinho ritornerà a Milano, nella sua San Siro, dove riuscì a scrivere la storia conquistando il Triplete, l’ultimo di un club italiano. Ma proprio in vista della sfida contro i nerazzurri, la decisione dello Special One spiazza tutti.

Inter-Roma, Mourinho spiazza tutti: è la terza volta!

Mourinho, mossa a sorpresa 20220421 calciotoday
Mourinho, mossa a sorpresa prima del big match (LaPresse)

Sono stati giorni importanti per la squadra giallorossi. C’è stata anche un’importante pressione mediatica attorno al gruppo di Trigoria, a causa delle parole del tecnico portoghese sull’arbitraggio di Napoli-Roma. Mourinho non ha apprezzato la linea del direttore di gara Di Bello e rischierebbe anche un deferimento visto il tono utilizzato nel post-partita.

Forse, proprio per evitare domande sulla questione, José Mourinho eviterà di presentarsi in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma. Infatti, non si terrà il consueto incontro tra mister e stampa per il big match della 34a giornata. Va ricordato che il portoghese decise di saltare la conferenza stampa anche in occasione dei due precedenti stagionali contro i nerazzurri.

Insomma, Mourinho parlerà con i giornalisti solo a poche ore dalla sfida a San Siro e nel post-partita. La decisione ha spiazzato l’ambiente giallorosso.