Napoli, Meret non vuole farlo! L’annuncio UFFICIALE

Il Napoli si prepara per la trasferta contro l’Empoli e Meret lancia un grido d’allarme al club: l’annuncio ufficiale fa tremare i tifosi. 

Alex Meret è partito titolare nelle gerarchie di Luciano Spalletti. Poi quel maledetto infortunio prima della sfida contro la Juventus, durante il ritiro con la Nazionale. Il mondo che crolla addosso e l’ennesimo stop nella sua giovane carriera.

Alex Meret
Alex Meret, il portiere del Napoli (LaPresse)

Il portiere del Napoli ha perso il posto grazie alle ottime prestazioni di David Ospina, nonostante il colombiano sia in scadenza di contratto. Il mister sembra aver puntato sul sudamericano, ma in coppa ha dato spazio al portiere campione d’Europa. Per settimane è andato avanti questo dualismo, fin quando non fosse chiaro a tutti che Ospina non avrebbe perso il posto.

Ora, però, le cose sono leggermente cambiate. Il colombiano è stato fermato dall’influenza con la Roma ed è in dubbio per la sfida contro l’Empoli. La fine della stagione è alle porte e Spalletti assieme allo staff dirigenziale dovrà fare il punto su chi difenderà i pali del prossimo anno. Chi ha le idee chiare, è proprio Meret: l’annuncio alla radio ufficiale del club spiazza i tifosi.

Meret, l’annuncio sul futuro

Alex Meret portiere Napoli
Alex Meret parla alla radio del Napoli: l’annuncio sul futuro (LaPresse)

Il gol subito allo scadere contro la Roma difficilmente lo dimenticherà presto. La rete di El Shaarawy ha spezzato il sogno dei tifosi azzurri, che sembrano tagliati fuori dalla lotta Scudetto. L’estremo difensore italiano, però, ci crede ancora: “E’ difficile vincere il titolo, ma noi siamo professionisti e proveremo a conquistare il massimo dei punti fino al termine del campionato – ha dichiarato Alex alla radio ufficiale del club – Non dobbiamo abbatterci. Possiamo ancora sognare“.

Meret si sta giocando le sue chance in azzurro e a Radio Kiss Kiss Napoli ha rilasciato un commento sul rapporto con Luciano Spalletti e sul suo futuro: “Ho un rapporto normale con il mister, lavoro al massimo per farmi trovare pronto, poi le sue scelte devo solo accettarle. Il mio futuro? Sto bene al Napoli, la società lo sa bene. L’obiettivo per il prossimo anno è trovare continuità e restare nel giro della Nazionale“.

Dunque, Meret avvisa il club: vuole rispettare il suo contratto (scadrà a giugno 2023), ma niente più dualismo. D’altronde, mesi fa il suo agente tuonò e fece capire alla società che il calciatore non gradiva le scelte tecniche del mister.