Nkunku, l’annuncio UFFICIALE spiazza il Milan: la scelta sul futuro

La decisione sul futuro di Nkunku, bomber del Lipsia accostato al Milan dopo le voci sulla cessione del club al fondo del Bahrain Investcorp

Uno scudetto per cui lottare nel presente, orizzonti di grandezza da sognare per il futuro. Lo scenario del Milan offre ai tifosi sensazioni contrastanti. La sconfitta contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia lascia un solo obiettivo per la squadra di Pioli, lo scudetto. Intanto, la società prova a definire il futuro.

Nkunku, l'annuncio UFFICIALE spiazza il Milan: la scelta sul futuro
Nkunku, l’annuncio UFFICIALE spiazza il Milan: la scelta sul futuro (Lapresse)

Uno dei nomi di cui si parlava con più insistenza era quello di Christopher Nkunku, centravanti francese del Lipsia. L’attaccante classe 1997 ha disputato 90 partite in carriera in Bundesliga, tutte con il club che rientra nella galassia della Red Bull, segnando 28 gol.

In questa stagione, il suo bilancio è di tutto rispetto. Nkunku ha infatti segnato 30 reti in 45 incontri giocati in tutte le competizioni. E’ un gioiello per il Lipsia anche se il presidente Oliver Mintzlaff ha già avvertito i tifosi. Nel calcio, ha detto, nessuno è invendibile.

Nkunku, l’annuncio ufficiale del futuro

Nkunku, attaccante Lipsia 20220414 calciotoday
Nkunku, attaccante Lipsia (LaPresse)

Nkunku, ha spiegato Mintzlaff a margine della semifinale di Coppa di Germania vinta con l’Union Berlino, “era già uno dei nostri migliori giocatori dopo la prima metà della stagione anche se le cose non stavano andando benissimo. Sotto la guida di Domenico Tedesco è iniziata un nuovo step del suo sviluppo, e continuerà così anche l’anno prossimo“.

Il presidente del Lipsia, infatti, ha cancellato i sogni dei tifosi rossoneri. Nessuna possibilità, ha detto, che l’attaccante francese possa vestire la maglia rossonera per il prossimo campionato.

“L’ho detto più volte – ha spiegato a Sky Sport -, Nkunku sarà un giocatore del Lipsia la prossima stagione”.